Dall’anima dell’Associazione Culturale CIBART nasce un progetto unico ed originale in grado di coniugare due tra gli ingredienti principali di Seravezza: l’arte ed il cibo. Domenica 31 luglio prende vita CIBART 2016.

Da una parte infatti ci saranno installazioni artistiche, dall’altra menu ricercati realizzati dalle attività del territorio, street food e degustazioni ma in molti casi sarà proprio l’elemento cibo a divenire esso stesso arte. Sculture, bronzi, ceramiche, land art, body art, pittura ma anche installazioni e urban knitting/maglieria urbana, non una galleria ma un perpetuo laboratorio di ricerca d’arte contemporanea. Tanti gli artisti, provenienti da diverse parti del mondo che prenderanno parte alla manifestazione.

L’esposizione partirà dal tratto di fiume tra il ponte di marmo ed il “Puntone” dove si incontrano Il Vezza ed il Serra con installazioni di maglieria urbana e di land art, per proseguire nelle centralissime via Roma e via Campana con assaggi di prodotti biologici, esposizioni di foto, performances, il tutto condito da buona musica. Cuore pulsante dell’evento piazza Carducci crogiuolo di tutti gli stili artistici presenti e delle diverse attività tra cui acconciature, teatro, body e land art.

A promuovere la manifestazione l’Associazione Culturale CIBART nata alcuni mesi fa da tre giovani amanti di Seravezza, di arte e di storia con l’intento di far tornare a respirare ogni angolo del comune dell’Alta Versilia di eventi e cultura. Per gli appassionati ma anche per i semplici curiosi l’appuntamento è dunque domenica 31 luglio quando Seravezza diverrà per una giornata intera capitale dell’arte contemporanea. La manifestazione prenderà il via alle 11 per continuare fino alle 24 in un percorso e in uno scambio continuo tra arte e cibo.

(Visitato 219 volte, 1 visite oggi)

Emis Killa foto e Debora Villa protagonisti al Gaber. Le foto

Premiazione del concorso “I colori della pace”