La Biblioteca Civica non va in vacanza

La Biblioteca Civica “Giosuè Carducci” non va in vacanza. Quest’anno, per la prima volta, il complesso di Sant’Agostino rompe con la tradizione e resterà aperto per tutto il mese di agosto. La mattina, dalle ore 9.00 alle 13.00, la Biblioteca sarà regolarmente in funzione, garantendo tutti i servizi: prestito e consultazione di libri, spazi per lo studio.

La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale guidata daMassimo Mallegni anche per assicurare l’apertura del Museo dei Bozzetti e la fruibilità di uno spazio amatissimo dai turisti. Un modo per consentire la visita di uno spazio espositivo unico al mondo ai tanti turisti che affollano Pietrasanta con la voglia di godersi il mare ma anche di esplorare il lato culturale della Piccola Atene. Non solo: l’apertura per tutta l’estate del Chiostro di Sant’Agostino, come sempre ad ingresso gratuito, permetterà anche ai pietrasantini in ferie di riscoprire la collezione dei bozzetti esposte in parchi e musei di tutto il mondo. Per tutti, residenti e stranieri, saranno fruibili anche le mostre temporanee allestiste in questo momento all’interno del complesso di S. Agostino secondo gli orari previsti.

La biblioteca, insomma, non va in ferie e sarà a disposizione degli studenti che dovranno mettersi sui libri anche con il solleone, in vista degli esami di settembre. L’unico giorno di chiusura previsto per il Chiostro di Sant’Angostino è quello di Ferragosto.

Ti protrebbe interessare

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”

Il “diario di viaggio” di Cristiana Mugerli

La Nazionale di mezzofondo si allena al “Falcone e Borsellino”