Viareggio, due giovani dalla Primavera della Samp

Marco Masi suggerisce, Sergio Carnesalini mette a segno. Gli affari, non i gol. Per questi ci sarà tempo, anche se il peso della responsabilità non saranno costretti a caricarselo sulle spalle Andrea Bagicalupo e Matteo Defilippi, il secondo ed il terzo acquisto del nuovo Viareggio. Li accomuna l’anno di nascita (1997), la squadra di provenienza (la Sampdoria) e la tipologia di accordo (si sono svincolati dal club blucerchiato e si sono legati alle zebre per una stagione).

Il tecnico li conosce, avendoli guidati lo scorso anno nella Primavera della Sampdoria, stesso discorso per Mattia Papi, ai tempi degli Allievi dello Spezia.

Defilippi è un difensore centrale, abituato a giocare indifferentemente in un reparto a tre o quattro. Ha collezionato 29 presenze nelle ultime due annate con il “Doria”. Bacigalupo è un centrale di centrocampo. Entrambi inizieranno la preparazione col gruppo, da lunedì (25 luglio). Per le conferme di Carpita e Guidi mancano solo da espletare alcune formalità, Benedetti si è legato alla Colligiana.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio