Medaglia d’argento per il versiliese Michele Cortopassi ai campionati italiani di ciclismo nella specialità Downhill. Si tratta di una delle versioni più estreme della mountain bike, la discesa pura, un misto di tecnica, velocità e coraggio con un tasso di adrenalina altissimo, uno spettacolo per chi corre ed anche per il pubblico.

La gara su un percorso di due chilometri e mezzo si è svolta al Gravity Park dell’Abetone, dall’arrivo dell’ovovia giù tra salti, curve mozzafiato e ostacoli naturali da saper affrontare con grande freddezza e decisione. Cortopassi, che corre per la Toscana Tracks ASD, ha gareggiato nella categoria Master 5, battendosi con atleti provenienti da tutta Italia e riuscendo a strappare un grandissimo secondo posto: “Ci tengo a ringraziare tutta la squadra che mi ha accompagnato in questa avventura – ha dichiarato Cortopassi – ma anche gli sponsor che hanno creduto in me sostenendo la mia partecipazione ai Campionati Italiani”.

Il successo e la conquista della medaglia d’argento arrivano dopo mesi di allenamenti che Cortopassi ha potuto svolgere sul nostro territorio grazie al Bike Park Buca delle Fate, una bellissima realtà a Pian di Mommio, dove è possibile praticare discese in mountain bike in piena sicurezza e con strutture e salti di ottimo livello. Lo spazio infatti ospita corsi e dimostrazioni, anche per i più piccoli, per promuovere grazie anche a realtà e gruppi di appassionati come Toscana Tracks ASD e I Cinghiali della Versilia, la mountain bike in tutti i suoi aspetti, a partire dalla scoperta e valorizzazione delle bellezze del territorio. Info e partecipazione alle attività del Bike Park Buca delle Fate [email protected].

(Visitato 390 volte, 1 visite oggi)
TAG:
downhill michele cortopassi

ultimo aggiornamento: 22-07-2016


Viareggio, due giovani dalla Primavera della Samp

Viareggio, ufficiale la conferma di Guidi