Anche quest’anno si terrà nei moderni locali della scuola media “Pellegrini” il Massarosa Music Fest, il Festival Musicale per eccellenza del nostro territorio dedicato ai corsi di Alto Perfezionamento Strumentale.

Dal 25 al 30 luglio prossimi, dunque, studenti provenienti da tutte le parti di Italia e dall’estero, si ritroveranno per approfondire le loro competenze ed abilità musicali, per seguire lezioni, per esibirsi e condividere esperienze di indubbio valore formativo ed artistico.

“Siamo orgogliosi di poter proseguire il nostro progetto e di vederlo riscuotere così tanto successo soprattutto fra studenti di musica provenienti da città “fuori provincia” come Milano, Pavia, Monza, Brescia, oltre che da tutta la Versilia e il territorio lucchese – commenta il direttore artistico Marius Cojocariu – Tutto ciò ci dà la conferma che questo Festival può e sta diventando un appuntamento fisso di Massarosa”.

L’offerta di quest’anno prevede il corso di flauto traverso della prof.ssa Giulia Matteucci, il corso di sassofono del prof. Stefano Boverio, il corso di contrabbasso del prof. Marius Cojocariu, il corso di chitarra del prof. Carlo Palagi ed il corso di percussioni del prof. Angelo Ferrua.

Durante la settimana di corso sono anche previsti concerti di professori e studenti gratuiti ed aperti al pubblico. Maggiori informazioni sul sito www.massarosamusicfest.com.

(Visitato 107 volte, 1 visite oggi)

Notti dell’archeologia a Greppolungo

Cristina D’Avena arriva in Versiliana