La pioggia mattutina non ha spaventato gli appassionati camminatori che, ombrello alla mano e zainetto in spalla, hanno partecipato alla “Camminata del Mistero”, organizzata dal Gruppo Guadagnare Salute e patrocinata dal Comune di Viareggio.

Circa settanta persone si sono incontrate presso la Chiesa Sant’Andrea di Viareggio e hanno percorso un itinerario, tra le vie e le piazze principali della città, alla scoperta dei luoghi più significativi e ricchi di storia.

Il professor Franco Anichini, esperto di arte e grande conoscitore della storia di Viareggio, ha coinvolto i partecipanti con una dettagliata spiegazione degli elementi artistici e architettonici e con un’affascinante narrazione di vicende in cui storia e leggenda si contaminano.

La camminata si è conclusa con la visita di Villa Argentina. L’evento è stato realizzato nell’ambito del Primo Festival del Cammino, pensato per coniugare salute e cultura, offrendo l’opportunità di tenersi in forma camminando e riscoprendo i luoghi più belli del territorio.

Il Festival rientra nelle attività di promozione dei corretti stili di vita, realizzate dal Gruppo Guadagnare Salute dell’Ausl Toscana Nord Ovest (ambito territoriale di Viareggio).

(Visitato 95 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camminata del mistero franco anichini viareggio

ultimo aggiornamento: 25-07-2016


Marco Vichi e Leonardo Gori ospiti di Giallo d’aMARE

Bilancio, guerra di cifre a Massarosa