A Pietrasanta una clinica veterinaria (anche) per animali esotici

Se il tuo cucciolo non è un cane o un gatto, ma una “tenera” iguana o un serpente “da appartamento”, ora sai chi potrà prendersi cura di lui. Ha appena aperto i battenti la clinica veterinaria Portone di Pietrasanta, specializzata nell’assistenza di tutti gli animali, da quelli domestici come cani e gatti a quelli meno convenzionali come furetti, conigli, pappagalli e rettili di ogni tipo.

Una struttura che, unica nel suo genere, sarà un punto di riferimento per tutta la Versilia e le realtà limitrofe. La clinica, appena inaugurata in via del Verde Cipollino all’angolo via del Portone, è diretta dalle dottoresse Lorenza Lucchi, specialista in dermatologia e oftalmologia degli animali, e Alessandra Rosseti, esperta in chirurgia dei tessuti molli e in cure per rettili e animali esotici.

Lo studio veterinario è attrezzato anche per i ricoveri a lunga degenza degli amici a quattro zampe, con controllo garantito da monitor e telecamere di sorveglianza, strumenti di ultima generazione. “La clinica – spiega la dottoressa Lucchi – si avvale di molte collaborazioni con medici che esercitano in diverse parti d’Italia e hanno le specializzazioni più varie, dall’anestesiologia alla cardiologia, per rispondere ad ogni tipo di necessità. Gli spazi sono attrezzati per urgenze, day-hospital e ricoveri, con ossigeno e ogni comfort per i nostri piccoli pazienti”.

Alle dottoresse gli auguri del sindaco Massimo Mallegni e di tutta l’amministrazione per l’avventura appena intrapresa. Un altro segnale importante della vitalità del tessuto locale: “Questa struttura è un valore aggiunto per Pietrasanta perché garantirà a residenti e turisti la migliore assistenza per i loro animali. Sono sicuro che la clinica del Portone diventerà un centro veterinario di livello riconosciuto in Versilia e non solo”.

La nuova clinica, per tutta l’estate, effettuerà servizio continuato ventiquattr’ore su ventiquattro dal lunedì al sabato, restando aperta anche la domenica con orario 14-20.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana