Dopo la serata speciale di martedì 26 luglio che ha visto un folto e preparato pubblico seguire, sul palco di Lido Cult, Marco Vichi e Leonardo Gori, ospiti di Giallo D’Amare, torna il talk show di Claudio Sottili con un appuntamento sul tema della salute e della corretta alimentazione, grazie all’evento messo in piedi dall’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore.

Ospite martedì 28 luglio alle 21.30 nel salotto buono della Versilia, la Passeggiata di Lido di Camaiore, ci sarà infatti Ciro Vestita. Noto dietologo e fisioterapeuta, Vestita si occupa da anni di fitoterapia applicata alla obesità ed altre malattie metaboliche. É docente di Fitoterapia ed Alimentazione presso la “Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna” di Pisa, titolare di incarico di insegnamento in nutrizione e fitoterapia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Pisa. Volto noto anche del piccolo schermo: Ciro Vestita è infatti consulente Rai per numerose trasmissioni (“Uno Mattina”, “Linea verde”, “Domenica In”, “Porta a Porta”, “Tg 1”, “Linea blu”, “Cominciamo Bene”). Attualmente ha una rubrica di Fitoterapia ed Alimentazione ad Uno Mattina Rai 1 il mercoledì alle 10,00 e il sabato mattina alle 14,00 a Linea Blu – Rai 1; ha inoltre una rubrica settimanale sul quotidiano “Il Tirreno” e su “Qn Quotidiano nazionale”. É consulente per diverse testate giornalistiche: “Oggi”, “Famiglia Cristiana”, “Gente”. La corretta alimentazione, unito ad un sano stile di vita, sarà l’oggetto dell’incontro col conduttore, Claudio Sottili, per una serata ad ingresso libero come l’intera rassegna Lido Cult. Assieme a Ciro Vestita ci sarà l’apicultore Mario Andreini, che parlerà di arnie e delle proprietà del miele.

lido cultoAltro appuntamento di rilievo per Lido Cult dopo le prime felici puntate che hanno visto ospiti, oltre a Gori e Vichi, Gaston Fourner Facio, il direttore del teatro regio di Torino, con la musicologa Elena Biggi Parodi e, per la puntata sulla prevenzione, Paolo Veronesi, assieme ai dottori Domenico Amoroso e Duilio Francesconi. Lido Cult, organizzata da Abc col Patrocinio del Comune di Camaiore, è sponsorizzata da Bcc Banca di Credito cooperativo Versilia e Lunigiana, Toscopesce, Etruria Luce e Gas, S.A. Monselesan & Cupisti (Groupama), Re/max quality house – Viareggio e Infall. Gli arredi del salotto di Lido Cult sono offerti da Arredo 3 di Londi Casa.

Prossimi appuntamenti:

  • Martedì 2 agosto: RADIO, TV E NON SOLO – Ospite il giornalista e conduttore MICHELE COCUZZA
  • Mercoledì 3 agosto i Ragazzi di AMICI canale 5
  • Martedì 9 agosto La grande cucina GIUSEPPE MANCINO , MAURIZIO MARSILI, CLAUDIO MENCONI da La prova del cuoco Rai uno con degustazione gratuita grazie a TOSCO PESCE con gli allievi IST.ALB. MARCONI Viareggio-Serravezza
  • Giovedì 11 agosto Come sarà la Fiorentina del prossimo campionato ? con il direttore tecnico PANTALEO CORVINO e FILIPPO GRASSIA voce Tutto il calcio…Rai radio uno
  • Venerdì 12 agosto Albert Einstein aveva ragione ? ENRICO CALLONI,GUIDO ZAVATTINI, FRANCESCO FIDECARO

    pubblico lido cult

(Visitato 370 volte, 1 visite oggi)

Anna Oxa annulla il concerto, niente tappa in Versiliana

Su YouTube “5 maschere”, il film con Burlamacco gangster (video)