“Oggi Sì Toscana a Sinistra sostiene la manifestazione di protesta a Firenze di tutto il personale di Poste Italiane della Toscana”: lo dichiara il capogruppo in consiglio regionale Tommaso Fattori.

“La prevista nuova privatizzazione del Gruppo Poste Italiane è un’operazione di un Governo miope, che vuole fare cassa con una spregiudicata speculazione finanziaria su un gruppo che svolge un ruolo pubblico fondamentale, ha solidità economica, produce utili e versa cospicui dividendi annuali alle casse dello Stato.

“Poste Italiane, ricordiamo, è la più grande azienda italiana nell’erogazione di servizi in Italia, non solo corrispondenza, ma anche pagamento di stipendi, pensioni, utenze più svariate; inoltre raccoglie e fa fruttare i risparmi dei cittadini”. “E’ presente capillarmente sui territori e dà lavoro a 140mila persone.

“Ora invece si vuole distruggere tutto questo in nome di un debito pubblico che a tutti i costi deve essere abbattuto”. “In realtà è solo un’operazione di brevissimo respiro, i cui limiti sono evidenti, così come evidenti sono i rischi di perdita di occupazione e di qualità del servizio.

“Il Governo si fermi, o lascerà nuove macerie, mostrando la miopia delle operazioni complessive di privatizzazioni previste nei prossimi mesi e la totale assenza di una politica industriale strategica per aziende che costituiscono asset portanti del Paese e dovrebbero altresì essere usate come volano di ripresa economica reale”.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
poste italiane privatizzazione sì toscana tommaso fattori

ultimo aggiornamento: 27-07-2016


Massarosa chiede giustizia per la strage di Viareggio

Del Ghingaro: “Con Higuain e Pogba si sarebbe risanato il dissesto di Viareggio…”