Non c’è due senza tre. Terzo arrivo ligure in casa Massa e terzo arrivo dallo Spedia Volley. Andrea Briata, classe ’97, è un nuovo giocatore a disposizione di Andrea Masini e va a completare la batteria di liberi in rosa. E’ il più giovane del trio ex Spedia ma su di lui nell’ambiente si spendono già parole importanti. Insomma, un giovanissimo talento da far maturare e crescere.

Andrea come ti approcci a questa nuova esperienza?

“Sono contento di poter fare questa nuova esperienza. Arrivo in una nuova squadra ambiziosa e importante con una rosa di grande qualità e quindi sono prima di tutto molto curioso”.

A proposito di organico, hai seguito il mercato di Massa?

“Certo che l’ho seguito e quella che sta nascendo mi sembra davvero una gran bella squadra. Il mio obbiettivo è quello di crescere e certo avere a fianco giocatori così forti e con un curriculum così importante non potrà che aiutarmi. Avrò tanto da apprendere da loro”.

L’anno passato hai visto Massa giocare?

“Ho assistito ad alcune delle ultime gare di campionato, quelle decisive per l’accesso ai play off. Mi ha fatto un’ottima impressione. Ho visto una squadra strutturata e che sapeva sempre cosa fare in campo”.

Hai avuto modo di parlare con il tuo nuovo coach?

“Non ancora ma lo conosco come giocatore per averlo visto giocare. Un giocatore tecnicamente indiscutibile. Come allenatore lo conosco per le gare che ho visto l’anno passato ma sono convinto che provenire dal campo, aver giocato, ti da una marcia in più. Anche nel saper lavorare su un gruppo dal lato umano”.

Il patron Italo Vullo ti considera uno dei giovani più promettenti nel tuo ruolo. Un giudizio che ti pesa o che ti stimola?

“Per indole cerco di non fare troppo caso ai complimenti. Sono ancora ai primi passi, è presto per esaltarsi. Voglio crescere e quest’anno penso di poterlo fare al meglio anche lavorando con un libero giovane ma già esperto come Bortolini. Ho solo da imparare”.

La scheda di Andrea Briata (’97, 175 cm):
2015-16 Spedia Volley (B2)

(Visitato 158 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea briata pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 29-07-2016


Le finali della CDA & ASR League

Viareggio, addio al record: ai rigori fa festa Milano