“Viareggio riparta dalle periferie”

“Da quando sono state eliminate le Circoscrizioni a Viareggio i quartieri periferici sono precipitati in un degrado irreversibile che investe almeno 30mila cittadini oramai esausti, desolati e sconfortati. Questo perché tra il 1970 e il 1980 sono state realizzate la maggior parte delle strade periferiche a Viareggio e le stesse dopo la loro realizzazione non hanno più visto un metro quadrato di asfalto in manutenzione”. Lo afferma Marco Dondolini del coordinamento provinciale di Forza Italia.

marco dondolini“Inoltre tra il 1990 e il 2000 sono state costruite gran parte delle fognature nei quartieri periferici di Viareggio e le strade dove sono state realizzate non hanno mai visto la stesura dell’asfalto finale.

“Per finire anche l’ultima amministrazione appena decaduta si è completamente dimenticata del decoro nelle periferie inteso come pulizia e verde pubblico come si evince dalla foto allegata.

“Forza Italia intende riqualificarle con idee e progetti sostenibili tornando a parlare con i loro abitanti che ormai disorientati non sono più andati a votare perché credono che nessuno possa più risolvere i loro problemi”.

Ti protrebbe interessare

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Sostenibilità e Urbanistica a Viareggio, il convegno