Mercoledì 3 agosto, alle ore 17.30 presso la sala Cope a Querceta, Ettore Neri presenterà il suo ultimo libro, “Città Versilia – Schede, proposte, approfondimenti e lo statuto di una nuova associazione", tornando così nella città dove ha svolto l’attività di sindaco per dieci anni, fino allo scorso giugno.

Prosegue quindi, dopo la prima tappa a Viareggio, il tour di presentazione del libro che condurrà l’autore in tutti i 7 comuni versiliesi: un vero e proprio viaggio attraverso la Versilia, che è la protagonista indiscussa del testo e di cui l’autore scrive soffermandosi su ogni peculiarità e opportunità che queste zone offrono a chi le abita e a chi le visita.

Così si esprime Ettore Neri: “Dopo Viareggio, che è il comune più grande del comprensorio versiliese e che pertanto meritava di essere il primo, era giusto e doveroso proseguire il giro di presentazioni del libro approdando a Seravezza, città in cui tutto ha avuto inizio. Sarò sicuramente emozionato nel presentare il libro in Sala Cope e sono certo che sentirò un grande senso di responsabilità incontrando i miei concittadini, che senza dubbio sono stati un importante stimolo anche nell’intraprendere questa nuova avventura editoriale. Colgo l’occasione, infine, per ringraziare il Circolo Culturale “Sirio Giannini” per averci aiutato nell’organizzazione di questa tappa di presentazione”.

L’incontro, infatti, è promosso dall’Associazione “Versilia, su la testa!” in collaborazione con il Circolo Culturale “Sirio Giannini”, che parteciperà alla presentazione con la segreteria Elisa Bandelloni. Saranno inoltre presenti Riccardo Tarabella, Sindaco di Seravezza, Giacomo Genovesi, Assessore alla Promozione e Valorizzazione del territorio, Paolo Giannarelli, già Assessore regionale e il Professor Giuseppe Cordoni, che ha collaborato alla stesura del libro.

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ettore neri seravezaz seravezza

ultimo aggiornamento: 31-07-2016


Caffè della Versiliana, il programma di agosto

Torna il cinema all’aperto a Villa Gori