Buona la prima. Fitness in riva al mare, domenica mattina, per sindaco, giunta e consiglieri comunali, che hanno battezzato la palestra sottopontile con un allenamento di gruppo, sotto gli occhi di bambini e turisti incuriositi. Sostituita la giacca d’ordinanza con short e maglietta, il Sindaco Massimo Mallegni è stato il primo a testare la palestra open air e il video che lo riprende mentre fa esercizio, prontamente postato sulla pagina Facebook del Comune, ha già registrato un boom di visualizzazioni (oltre 11mila in meno di 24 ore). In tenuta sportiva c’erano il vice sindaco, Daniele Mazzoni, gli assessori Andrea Cosci, Simone Tartarini, Lora Santini ed i consiglieri Daniele Taccola, Giacomo Vannucci, Giulio Battaglini, Matteo Marcucci e Mimma Briganti.

Lo spazio attrezzato con macchine per fitness, crossfit e potenziamento muscolare ora è ufficialmente in funzione, a disposizione di sportivi, pietrasantini e turisti, che da oggi avranno la possibilità di fare attività fisica a due passi dalla battigia, senza spendere un euro. L’accesso all’area attrezzata è completamente gratuito, con possibilità di allenarsi dall’alba al tramonto. Accanto alla palestra sono stati allestiti anche due campi da beach volley. “La palestra sottopontile finalmente è una realtà – ha detto il sindaco Massimo Mallegni – Questo è un luogo recuperato dall’inciviltà; uno spazio diventato terra di nessuno, ora restituito alla comunità. Cercheremo di mantenerlo in ordine e pulito con l’aiuto dell’associazione Amici del Pontile e della Capitaneria di Porto, che presidieranno la zona occupando gli uffici riportati a nuovo e presto a completa disposizione. Adesso – ha concluso Mallegni – non resta che mangiare meno e fare più sport…”.

Entusiasta l’assessore allo Sport, Andrea Cosci che ha seguito passo dopo passo il progetto: “Questo è un primo passo – ha spiegato – l’obiettivo è ampliare progressivamente lo spazio con altre novità. Lo sport è uno strumento per battere il degrado. Questa è la dimostrazione. Grazie a tutte le associazioni sportive e a tutti gli amici che ci hanno aiutato e sostenuto in questa iniziativa”.

All’inaugurazione hanno partecipato l’Associazione Crossfit Pietrasanta, il Pietrasanta Calcio, il campione di ginnastica artistica Leo Leonardo e le altre associazioni sportive coinvolte nel progetto.

(Visitato 770 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimo mallegni palestra pietrasanta pontile

ultimo aggiornamento: 01-08-2016


“Ho tolto io le cicche dal fossato. Il Comune è sordo alle richieste d’intervento”

“Spostiamo la Farmacia Comunale”