Torna l’8 agosto il tradizionale appuntamento con il “Palio dei Bagni”, la storica competizione degli stabilimenti balneari organizzata dal Comune di Forte dei Marmi insieme all’Unione Proprietari Bagni.

12 gli equipaggi in gara che si sfideranno a colpi di remi su un percorso lungo circa 1 miglio, con partenza alle ore 11 dal Bagno Pennone ed arrivo al Pontile.

“Si tratta di una manifestazione di rievocazione storica riconosciuta dalla Regione Toscana, che vede protagonisti i “pattini”, oggetto simbolo della nostra terra, del mare, di Forte dei Marmi” – commenta il presidente del consiglio comunale e consigliere delegato a cultura e turismo Simone Tonini – Un evento per tutti, grandi e piccini, turisti e cittadini, in grado di coinvolgere tutte le persone che vivono il mare e la nostra spiaggia durante la stagione estiva. Anche quest’anno ci siamo impegnati, insieme al consigliere delegato alle tradizioni popolari Italo Bibolotti, per rendere possibile questa manifestazione, che rappresenta un omaggio ai lavoratori del mare e al loro indispensabile operato per garantire la nostra sicurezza. Un sentito ringraziamento per la realizzazione dell’edizione 2016 va alla Capitaneria di Porto, alle associazioni, forze dell’ordine, uffici comunali e alla giuria tecnica che rendono possibile la buona riuscita di questo evento. In ultimo, ma non meno importante, grazie agli equipaggi in gara che daranno vita anche per questa edizione ad un grande spettacolo”.

Intorno alle ore 12.00, al termine della competizione, si terrà la premiazione al Pontile in occasione della quale saranno proclamati i vincitori e consegnati i riconoscimenti: un trofeo per il bagno vincitore, le coppe per i bagnini che si sono classificati al 1°, 2° e 3° posto ed una targa di partecipazione per tutti gli equipaggi a partire dal 4° classificato.

Sarà presto disponibile presso l’Ufficio Informazioni Turistiche e online sul sito www.myfortedeimarmi.it il depliant informativo sulla XXVI edizione del palio, comprensivo di regolamento tecnico.

In caso di maltempo la manifestazione sarà recuperata il primo giorno utile.

Questi gli stabilimenti in gara ed i rispettivi equipaggi:

Belmare: Giorgio Pavesi, Nicola Giannini

Bertelli: Antonio Walter Salvatori, Andrea Lari

Flora Levante:  Edoardo Gorrieri, Matteo Leonardi

Giuliana & Bagno Pennone: Simone Vita, Jairson Monteiro

Impero: Cristiano Giannini, Federico Barberi

La Perla: Alberto Tosi, Marco Pardini

Onda Marina 1 & Bagno Cesare: Nicola Pucciarelli, Raffaele Berti

Onda Marina 2: Stefano Giannotti, Luca Branchetti

Roma Levante: Marco Caruso, Nicola Maghelli

San Camillo: Andrea Bonaso, Marco Bonaso

San Francesco: Daniele Tofanelli, Federica Filippi

Sirena & Bagno Felice 2: Nicola Donnini, Stefano Bascherini

Per informazioni Ufficio Informazioni Turistiche Tel. 0584/280292 [email protected]www.myfortedeimarmi.it

(Visitato 318 volte, 1 visite oggi)

Concerto dei vincitori del Concorso Bramanti

Luna park gratis per i bambini