La Salmastrosa, da Lucca a Viareggio in bici d’epoca

Una bici d’epoca, un tocco di vintage nell’abbigliamento e la voglia di stare insieme per scoprire le bellezze uniche del nostro territorio, è quanto serve per partecipare, venerdì 12 agosto, a “La Salmastrosa”.

Una pedalata spontanea da Lucca a Viareggio, passando, a bordo della motonave Burlamacca, dalla sponda massarosese a quella torrelaghese del Lago di Massaciuccoli.

L’evento è inserito nel programma di Buon Compleanno Viareggio, nato per celebrare la proclamazione della città avvenuta 196 anni fa.

La pedalata, con ritrovo alle 15 presso L’Antico Caffè delle Mura a Lucca, seguirà la bellissima ciclopista Puccini fino a Massaciuccoli dove ci sarà l’imbarco sul battello, ovviamente per un numero definito di persone e relative bici.

Una volta a Torre del Lago una sbicchierata in compagnia con i prodotti d’eccellenza firmati Tenuta Mariani darà il via alla fase finale, dalle 19 in poi, alla quale si potranno unire spontaneamente anche bicilette non d’epoca, ossia risalenti a dopo il 1985, per raggiungere tutti insieme la Vecchia Viareggio.

Ad accogliere i protagonisti di questa bella pedalata in compagnia il Club del Negroni nella Piazzetta della SS. Annunziata, con le sue specialità, la musica e la voglia di far festa con stile.

A tutti i partecipanti all’evento sarà consegnato un piccolo pacco con maglietta “La Salmastrosa”, numero di bicicletta ed altri gadget, per informazioni è necessario passare dal Club del Negroni, in Via Regia a Viareggio, da adesso fino al giorno prima dell’evento.

Ti protrebbe interessare

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

A fine mese via al restauro della chiesa di Sant’Agostino