Una bici d’epoca, un tocco di vintage nell’abbigliamento e la voglia di stare insieme per scoprire le bellezze uniche del nostro territorio, è quanto serve per partecipare, venerdì 12 agosto, a “La Salmastrosa”.

Una pedalata spontanea da Lucca a Viareggio, passando, a bordo della motonave Burlamacca, dalla sponda massarosese a quella torrelaghese del Lago di Massaciuccoli.

L’evento è inserito nel programma di Buon Compleanno Viareggio, nato per celebrare la proclamazione della città avvenuta 196 anni fa.

La pedalata, con ritrovo alle 15 presso L’Antico Caffè delle Mura a Lucca, seguirà la bellissima ciclopista Puccini fino a Massaciuccoli dove ci sarà l’imbarco sul battello, ovviamente per un numero definito di persone e relative bici.

Una volta a Torre del Lago una sbicchierata in compagnia con i prodotti d’eccellenza firmati Tenuta Mariani darà il via alla fase finale, dalle 19 in poi, alla quale si potranno unire spontaneamente anche bicilette non d’epoca, ossia risalenti a dopo il 1985, per raggiungere tutti insieme la Vecchia Viareggio.

Ad accogliere i protagonisti di questa bella pedalata in compagnia il Club del Negroni nella Piazzetta della SS. Annunziata, con le sue specialità, la musica e la voglia di far festa con stile.

A tutti i partecipanti all’evento sarà consegnato un piccolo pacco con maglietta “La Salmastrosa”, numero di bicicletta ed altri gadget, per informazioni è necessario passare dal Club del Negroni, in Via Regia a Viareggio, da adesso fino al giorno prima dell’evento.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)

Il Prefetto premia i giovani sbandieratori del Palio dei Micci

La Juniores del Seravezza premiata in Comune