Migliori dotazioni antincendio per le Scuderie Granducali. Nell’ultima riunione di giunta l’Amministrazione Comunale ha infatti dato il via libera al progetto preliminare per la ristrutturazione dell’impianto antincendio dello stabile. Si passa adesso alla progettazione esecutiva e all’affidamento dei lavori, il cui costo ammonta a circa 50 mila euro.

Ad illustrare l’intervento è l’assessore ai Lavori Pubblici Giuliano Bartelletti. “Il progetto prevede la realizzazione di alcune cisterne interrate sul retro delle Scuderie e l’installazione di un gruppo pompe, alloggiato in un nuovo locale tecnico adiacente alla centrale termica esistente”, spiega l’assessore.

“Una siepe mitigherà l’impatto visivo della nuova costruzione. Cisterne e pompe daranno piena autonomia all’impianto antincendio delle Scuderie Granducali liberandolo dalla dipendenza dall’acquedotto pubblico ed aumentandone sia la portata che la potenza, nel rispetto delle norme vigenti”.

Il progetto è stato redatto all’ingegner Renato Tofanelli in conformità con le indicazioni del Comando dei Vigili del Fuoco e della Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo.

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)
TAG:
antincendio scuderie granducali seravezza

ultimo aggiornamento: 02-08-2016


Rifiuti, chiuso il contenzioso con Tev

Il Prefetto premia i giovani sbandieratori del Palio dei Micci