Sarà il Club Nautico Versilia in collaborazione con il Circolo Velico Torre del Lago Puccini e la Società Velica Viareggina ad organizzare domenica prossima, 7 agosto, la settima prova del Campionato Optimist della II Zona Fiv.
A
La manifestazione, alla quale sono attesi una quarantina di giovani timonieri, sarà valida anche come seconda edizione del Memorial Ezio Astorri, il Trofeo riservato al Circolo primo classificato, istituito da Raffaello Astori per ricordare il padre che fu per tanti anni socio del CNV.

Alle regate che si svolgeranno nello specchio di mare antistante il porto di Viareggio potranno partecipare i timonieri Juniores (nati negli anni 2001-2004) e Cadetti (nati dal 2005 al 2007). 

Tre le prove previste per entrambe le Categorie. La tappa dello Zonale sarà valida anche se sarà portata a termine una sola regata. La partenza della prima prova è fissata per le ore 13 e nessun segnale di avviso sarà dato dopo le ore 17. 

Le istruzioni di regata saranno a disposizione dei concorrenti a partire dalle ore 9 di domenica.

Nel corso della cerimonia finale che si svolgerà nelle sale del Club Nautico Versilia, saranno premiati i primi cinque classificati Juniores e Cadetti e le vincitrici delle classifiche femminili Juniores e Cadetti. A tutti i timonieri sarà anche consegnata una medaglia di partecipazione.

La famiglia Astorri, inoltre, offrirà al primo classificato Juniores una vela realizzata dalla veleria viareggina Be1 Sails. Una seconda vela, sempre della veleria di Marco Giannoni e Franco Ciccarelli, verrà, invece, sorteggiata tra i Cadetti presenti alla premiazione.

Il Trofeo Memorial Ezio Astorri (la prima edizione era stata organizzata ed ospitata dal Circolo Velico Torre del Lago Puccini in collaborazione con Raffaello Astorri e il Club Nautico Versilia) è una coppa messa in palio annualmente e assegnata al Circolo Velico che totalizza meno punti sommando le due classifiche Cadetti e Juniores.

Dopo la presentazione ufficiale della Scuola Vela Valentin Mankin avvenuta nei giorni scorsi e fortemente voluta dai tre sodalizi per rilanciare in Versilia la vela giovanile e il turismo, prosegue la proficua sinergia fra il Club Nautico Versilia, il Circolo Velico Torre del Lago Puccini e la Società Velica Viareggina.

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ampionato Zonale Optimist memorial ezio astorri vela

ultimo aggiornamento: 04-08-2016


Viareggio, ok il test col Marina La Portuale

Viareggio, tre partite (in tre giorni) per l’operazione-scudetto