L’evento è di quelli col botto. Sabato 6 agosto il Faruk di Marina di Pietrasanta ricomincia la propria avventura presentandosi come il primo risto-disco-plage capace di vivere tutto l’anno. A crederci è stato l’imprenditore milanese Massimo Borrelli che ha rilevato stabilimento balneare, zona bar e la storica discoteca che, dopo anni di stop, tornerà a calamitare pubblico sulla dance floor con nomi di calibro internazionale.

Il Faruk si propone come una nuova idea, un brand che strizza l’occhio ai club internazionali: la spiaggia è stata riorganizzata, affiancando alle tende gli ombrelli in stile afro, delimitando la passerella con piante di cocco appoggiate sulla sabbia e collegando lo spazio per la tintarella alla veranda orientaleggiante, con tappeti e cuscini a terra ed eleganti divani per sorseggiare, come in un salotto privato, un cocktail al tramonto ammirando la spettacolare porta trasparente che si spalanca magicamente sull’arenile. La vera novità sarà la riapertura della discoteca (con privee e lussuosi super privee), capace di ‘dialogare’ con il resto della struttura e anch’essa con una nuova tendenza etnica e un modernissimo sistema del suono. Sempre per rimarcare questa nuova identità che strizza l’occhio ai grandi poli del divertimento all’estero, il Faruk abbandona il tradizionale logo del ‘fagiolino col fez’ ideato da Fernando Botero, col nuovo marchio del leone e della leonessa in pieno jungle-style. Direttore artistico è Guillaume Goufan, il modello e cantante già noto per aver partecipato al reality Mediaset “La fattoria” e da tempo nel giro dello showbiz. La discoteca non solo sarà animata dalle star della consolle ma per la sera del 14 agosto il Ferragosto sarà celebrato col ritorno del mitico gruppo anni Novanta degli Eiffel65 famoso per la hit tormentone “Blue (Da ba dee). Non mancheranno poi serate di aperitivo latino con musica dal vivo e il ciclo di appuntamenti ‘Back to Faruk’.

“L’intenzione _ illustra Massimo Borrelli _ è di dar vita a una realtà non solo stagionale, ma che possa vivere tutto l’anno come punto di riferimento per la Toscana. Dovrà essere una proposta per tutti: qui si potrà consumare un drink, pranzare oppure vivere una notte in discoteca. Per la zona ristorazione ho già contatti con imprenditori locali leader del settore, intenzionati a creare una nuova scommessa del food. Inoltre nella struttura si potrà respirare anche l’arte, con un susseguirsi di installazioni: primo ad esporre sarà Marco Rotelli. Per non parlare della discoteca, che potrà essere riservata durante la settimana anche a eventi privati. La Versilia esprime un potenziale pazzesco e il nuovo Faruk è una delle sfide per conferire quel mood di vacanza internazionale che adesso il territorio deve sposare”.

L’inaugurazione del Faruk è fissata per sabato 6 agosto alle 23 con 4 dj che si alterneranno in consolle proponendo diversi tipi di musica. Guest della serata sarà il noto Gio Dileva direttamente da Ibiza, autore della hit mondiale “Deep fear”; con lui la bionda Greta Tedeschi, classificata tra le 5 ‘top dj’ donna nel mondo.

L’ingresso dalle 23 all’1 sarà gratuito per donne e a 15 euro per gli uomini; dopo l’1 di notte 25 euro per tutti.

Per info e prenotazioni: 333.2483342

(Visitato 2.411 volte, 1 visite oggi)

Alba sul mare

Miss Drag Queen Italia 2016 eletta a Torre del Lago