“Il tema della sicurezza alla stazione di Viareggio non può continuare ad essere gestito così come è stato fatto fino ad oggi”: lo scrive Massimiliano Baldini del Movimento dei Cittadini.

“L’andazzo degli extracomunitari che sono padroni del quartiere, che spacciano regolarmente, che regolano i propri conti in piazza e fra la gente – residenti o turisti che siano – e che ora picchiano anche le forze dell’ordine indica che le politiche adottate sino ad oggi sono fallite e che la situazione deve essere affrontata diversamente e risolta una volta per tutte, anche con la forza se necessario. Quel quartiere è in mano a questi figuri.

“I residenti, i cittadini, i turisti hanno paura e questi figuri se ne appropriano ogni giorno di più con danno non solo alla sicurezza ma anche alle attività commerciali ed al valore delle aziende e degli immobili della zona.

“Per questo mi rivolgo al prefetto di Lucca, massima autorità, affinché ne prenda atto e comprenda che i tavoli di lavoro sulla sicurezza non ci hanno portato da nessuna parte, che le varie iniziative annunciate del tipo ‘mille occhi sulla città’ alla stazione di Viareggio non hanno scoraggiato ancora nessuno, che ai cittadini ed ai residenti che subiscono, tutti i giorni, vicende come quelle della stazione di Viareggio, non convince in alcun modo ascoltare, all’indomani dei fatti, le statistiche positive sul calo del crimine. Non convincono perché non ci credono.

Foto: Giacomo Lucarini
Massimiliano Baldini

“Alla stazione a Viareggio c’è bisogno di un’azione incisiva, costante, giornaliera, che stani questa gente quotidianamente, che ne contrasti l’azione criminosa e ne ponga la fine una volta per tutte e, quando si ribellano come venerdì, ricordiamoci che la legittima difesa autorizza a rispondere in pari misura. Si facciano dei controlli severi – casa casa, negozio negozio – anche su chi affitta a questa gente, sia per uso abitativo che ad uso commerciale. Non ne possiamo più.

“Alla stazione, in via Mazzini, in via san Martino ma ormai fino al mercato, in pineta ed a ridosso della stessa via Buonarroti e via Foscolo, la città è giornalmente a rischio di risse, di furti, di stupri.

“La prossima settimana incontrerò anche il commissario prefettizio, al quale farò presente la situazione, ma signor Prefetto di Lucca faccia qualcosa di diverso perché le decisioni assunte sino ad oggi in tema di sicurezza non bastano, hanno fallito. E naturalmente non pensi ad altra accoglienza migranti nella nostra città perché scoppierebbe la rivoluzione”.

(Visitato 470 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimiliano baldini sicurezza stazione viareggio

ultimo aggiornamento: 07-08-2016


“Chi sono i legali pagati per lavorare con I Care?”

“Tributi in autogestione, come a scuola…”