Verranno svelati domani (martedì 9 agosto) i progetti delle costruzioni allegoriche che sfileranno al Carnevale di Viareggio 2017. Una grande serata di musica e spettacolo per presentare al pubblico i progetti delle opere che gli artisti di Viareggio realizzeranno per i Corsi Mascherati in programma il 5, 12, 18, 26 e 28 febbraio. La presentazione, ad ingresso libero, si svolgerà sul palco centrale alla Cittadella del Carnevale.

Il via allo spettacolo lo daranno i bozzetti delle mascherare isolate, le opere dei giovani artisti, a partire dalle ore 20,30. A seguire verranno illustrati i bozzetti delle mascherate in gruppo e delle opere allegoriche di seconda e prima categoria del Carnevale che verrà. Presenta la serata Daniele Maffei, speaker ufficiale del Carnevale di Viareggio.

Dalle ore 18 alle ore 20 i bambini potranno divertirsi giocando con la cartapesta in un laboratorio a loro riservato. Una straordinaria occasione per imparare l’arte degli artisti del Carnevale di Viareggio. Saranno aperti al pubblico anche i Musei del Carnevale e di Arte contemporanea Carnevalotto (dalle ore 18 alle ore 20, ingresso libero). Al termine della presentazione via alla serata in musica, di fatto il primo veglione del Carnevale 2017. Ad aprire le danze: la musica live de  “I Masnada”,  l’orchestra più amata dai carnevalari con il coinvolgente repertorio di tutto il meglio della discografia di Carnevale.

Da mezzanotte e mezza salirà in consolle il dj Andrea Paci che proporrà un “super Zibaldone” con la migliore musica del momento e una selezione delle canzoni di Carnevale. Spazio ai cantanti del Festival di Burlamacco che si esibiranno dal vivo.

Per l’occasione il carro “Barbarians” di Fabrizio Galli, vincitore dell’edizione 2016, accoglierà gli spettatori alla Cittadella.

(Visitato 1.420 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bozzetti carnevale carri cittadella viareggio

ultimo aggiornamento: 08-08-2016


Carnevale in festa, è nata Sophie Lebigre

Tra Regione e sponsor, i contributi per il Carnevale di Viareggio 2017