Sotto un caldo sole d’agosto e un mare placido e senza quasi increspature, il Palio dei Bagni 2016 ha decretato i suoi vincitori: Raffale Berti e Nicola dei bagni Cesare e Onda Marina 1. Secondo posto per l’unica donna in gara: Francesca Filippi e Daniele Tofanelli del San Francesco.

Si sono dovuti accontentare del terzo posto i fratelli Andrea e Marco Bonaso del San Camillo, vincitori delle due passate edizioni.

palio dei bagni

Il Palio ancora una volta, è riuscito a catalizzare l’attenzione del grande pubblico, con un tifo che ha accompagnato dalla riva tutti i rematori sugli undici pattini in gara, partiti alle 11.00 dal bagno Pennone e arrivati al traguardo al pontile. Nell’ordine la classifica con i tempi registrati:
1 ONDA MARINA 1 E CESARE: Nicola Pucciarelli – Raffaele Berti 11’56”
2 SAN FRANCESCO: Daniele Tofanelli – Francesca Filippi 11’57”
3 SAN CAMILLO: Andrea Bonaso – Marco Bonaso 11’58”
4 SIRENA E FELICE 2: Nicola Donnini – Stefano Bascherini 12’10”
5 FLORA LEVANTE: Edoardo Gorreri – Matteo Leonardi 12’16”
6 ONDA MARINA 2: Stefano Giannotti – Luca Branchetti 12’17”
7 GIULIANA E PENNONE: Simone Vita – Jairson Monteiro 12’21”
7 LA PERLA: Alberto Tosi – Mirco Pardini 12’21”
8 ROMA LEVANTE: Marco Caruso – Gabriele Alibani 12’36”
9 BELMARE: Giorgio Panesi – Nicola Giannini 12’37”
10 BERTELLI: Antonio Walter Salvatori – Andrea Lari 12’51”
11 IMPERO: Giannini Cristiano – Barberi Federico 13’14’.

palio dei bagni
Al termine della competizione, al pontile, si è tenuta la premiazione e sono stati consegnati i riconoscimenti: un trofeo per il bagno vincitore, le coppe per i bagnini che si sono classificati al 1°, 2° e 3° posto ed una targa di partecipazione per tutti gli equipaggi a partire dal 4° classificato. A consegnare i premi sono stati il vice sindaco Michele Molino, il presidente del consiglio comunale Simone Tonini e il consigliere delegato Italo Bibolotti. “Un sentito ringraziamento per la realizzazione della manifestazione – ha dichiarato il vice sindaco- va alla Capitaneria di Porto, all’ufficio marittimo locale, alle associazioni, alle forze dell’ordine, agli uffici comunali e alla giuria tecnica che hanno reso possibile la buona riuscita di questo evento. Naturalmente, grazie agli equipaggi in gara che, ancora una volta hanno dato vita a un grande spettacolo”. “Bellissima gara – ha aggiunto Tonini- con le Apuane a fare da cornice. Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti per averci regalato questo splendido spettacolo.

palio dei bagni

(Visitato 940 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bagno cesare bagno onda Forte dei Marmi gara palio palio dei bagni pattini

ultimo aggiornamento: 08-08-2016


Perseguita l’ex moglie, arrestato a Massarosa

La Versilia piange lo scultore Orio Dal Porto