Il successo era prevedibile, ma non è mai scontato e dà sempre coraggio e carica.

Si gioca in casa di un grande campione, Eugenio Amore, olimpionico di Pechino 2008 che con impegno e forza di volontà si è adoperato per riportare il grande beach volley sulle coste della Toscana. Amore è stato ripagato da più di 70 coppie iscritte, un week end all’insegna del grande sport e dei grandi nomi: Gili-Allegretti, Pini-Bulgarelli, Allegretti-Bonifazi, Leonardi-Lantignotti tra le tante campionesse presenti, così come Martino-Barlassina, Rossi-Caminati, Amore-Tiozzo, Seregni-Giumelli sono solo alcuni dei nomi che nel maschile hanno dato spettacolo. Grandi ritorni in campo anche per nomi del calibro di Marcello Abbondanza, oggi allenatore del Fenerbaçe Spor Kulübü e Cristiana Parenzan, rappresentante federale degli atleti che ha rimesso i piedi nella sabbia e giocato assieme agli atleti che di solito rappresenta. Insieme a loro anche altri big: Francesca Giogoli e Nicola Grigolo.

4 semifinali giocate in contemporanea sui campi del Matteo Valenti Beach Stadium di Viareggio e un tifo entusiasmante per il match che vede scontrarsi le coppie Amore-Tiozzo contro Goria-Garghella. L’atleta di casa attira ancora a bordo campo tantissimi appassionati e sono proprio Amore e il suo socio Tiozzo ad avere la meglio sugli avversari, regalando grandi emozioni agli spettatori che, dopo aver goduto dell’adrenalinico match tra Rossi-Caminati e Martino-Barlassina, possono essere felici di sentir annunciare la finale tra Amore-Tiozzo, beniamini di casa e Rossi-Caminati, indiscussi campioni emergenti a livello internazionale.

Le semifinali femminili sono un altro esempio di grande sport e spettacolo: nel campo 2 si sfidano Allegretti-Bonifazi contro Pini-Bulgarelli, mentre in campo 3 ci sono le coppie Leonardi-Lantignotti contro Gili-Allegretti. Alla fine la spuntano Allegretti-Bonifazi, dopo un match sudato ma davvero bello e Leonardi-Lantignotti che la spuntano dopo una dura lotta con Gili-Allegretti.

I campioni di questa tappa, che si aggiudicano quindi il montepremi da 1.000€, sono le coppie formate da Lidia Bonifazi e Jessica Allegretti per il femminile e Enrico Rossi e Marco Caminati per il maschile. Si aggiudicano invece il terzo posto le coppie formate da Gili-Allegretti e Martino-Barlassina.

La terza tappa è quindi un grandissimo successo e apre la strada a quattro lunghe settimane di sport che vedranno la carovana del BPER Banca Beach Volley Italia Tour spostarsi a Cagliari il 6 e 7 agosto, a Pescara il 13 e 14, a Cordenons il 20 e 21 e a Cesenatico per la grande finale il 27 e 28 agosto.

(Visitato 292 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach volley viareggio

ultimo aggiornamento: 09-08-2016


“Perché è importante rimettere a norma la pista d’atletica dello stadio dei Pini”

Al Bagno La Fenice il memorial Palmerini