Giovedì 11 agosto a partire dalle ore 18:00 al via l’edizione agostana della Notte Bianca in Pineta di Ponente, la manifestazione organizzata da Confesercenti Versilia in collaborazione con il Comune di Viareggio e Associazione Nautilus Eventi. Dopo il grande successo dell’edizione di luglio, che aveva visto la straordinaria partecipazione del circuito street food di Platea Cibis, è attesa una grande affluenza di cittadini e turisti per quello che si preannuncia come uno degli eventi clou dell’estate viareggina. Tantissimi gli eventi in programma, rivolti ad un pubblico di tutte le età: esibizioni di ballo latino-americano, musica dal vivo, ma anche spettacoli di magia e tantissime attività di animazione per bambini. Non mancherà il tradizionale appuntamento con il mercatino dell’artigianato, tra i cui banchi i visitatori potranno scoprire tante curiosità e articoli unici per l’occasione. “Il significato profondo di questa festa” dichiara il Responsabile di Confesercenti Versilia Simone Romoli “è quello di valorizzare la reale essenza di uno spazio che costituisce un polo di attrazione di grande rilevanza, non solo per la cittadinanza, ma anche per il turismo cittadino. La Pineta di Ponente è uno spazio di una bellezza unica, alla quale per la speciale occasione della Notte Bianca contribuiranno i numerosi eventi posti in essere con la collaborazione delle attività commerciali e delle scuole di ballo e di danza.” Le principali novità sono rappresentate dalle esibizioni delle scuole di ballo latino americano “Rumba que salsa” e “I pirati della Salsa”, rispettivamente al Trenino del Cuore e al chiosco del Laghetto dei Cigni, ma anche la presenza del celebre mago dell’entroterra pistoiese Infinity Dream, ospite d’eccezione. Infine, musica dal vivo con i The Berries che suoneranno dalle ore 22 presso la Boutique del Cocomero, e con gli Acoustic Journey che partiranno con la loro esibizione dalle 21:30 nel cuore della Pineta, davanti al minigolf de Il Pirata. La cerimonia di inaugurazione è fissata per le ore 18:30 all’ingresso della Pineta di Ponente, sul Viale Capponi lato Via Vespucci, con il tradizionale taglio del nastro da parte di Esmeralda Giampaoli, Presidente di Confesercenti Versilia. L’iniziativa è sostenuta anche dall’Agenzia UnipolSai Progetto 2003 di Largo Risorgimento.

PROGRAMMA NOTTE BIANCA 

IN PINETA DI PONENTE

(GIOVEDI’ 11 AGOSTO – SETTIMA EDIZIONE)

MERCATO DELL’ARTIGIANATO – dalle ore 10:00 in poi.

Viale Capponi – tratto compreso tra l’incrocio con Via Vespucci e Il Gatto Nero.

A cura di “Associazione Nautilus Eventi”

Si rinnova l’appuntamento con il mercatino dell’artigianato da sette anni presente alle Notti Bianche.

ESIBIZIONE E MOSTRA DI RAPACI – dalle ore 18:00 in poi.

A cura dell’Associazione Falconieri.

Mostra e esibizione dei bellissimi rapaci dell’Associazione Falconieri: barbagianni, aquile, civette in tutto il loro splendore.

ESIBIZIONE PROTEZIONE CIVILE CINOFILA – dalle ore 18:00 in poi.

A cura del Gruppo Cinofili della Protezione Civile di Lucca

I simpatici amici del gruppo cinofili della Protezione Civile di Lucca stavolta si esibiranno anche in orario serale con l’ausilio di un gruppo elettrogeno.

INTERVISTA A GIOVANNI LORENZINI – dalle ore 18:00 

c/o Bocciodromo Lago dei Cigni, Viale Capponi, n° 10.

A cura dell’Associazione per un futuro possibile ONLUS

Uno degli appuntamenti clou del ricco calendario estivo messo in piedi dall’Associazione “Per un Futuro Possibile”. In uno degli angoli più tranquilli e freschi della Pineta, presso il Bocciodromo dei Cigni, intervista al giornalista Giovanni Lorenzini. Non è necessaria la prenotazione.

CHI PORTA MANGIA – cena conviviale dalle ore 20:00 alle ore 23:00.

c/o Il trenino di Biancaneve – Viale Capponi angolo Via Marco Polo

Si rinnova la tradizione delle passate edizioni con la cena conviviale “Chi porta mangia”, una tavolata di oltre cento persone, ciascuna delle quali porta da casa propria il cibo, per trascorrere una serata diversa in Pineta all’insegna della socializzazione e della riscoperta dei valori passati. Non è necessaria la prenotazione.

ANIMAZIONE CARTOONS – dalle ore 21:00 in poi.

c/o Trenino del Cuore e Baby Karts da Giorgio – Viale Capponi

A cura di Topolino, Minnie, Pippo e con la straordinaria partecipazione di Peppa Pig!

Divertimento e animazione per i più piccoli – ma anche per i grandi – con l’immancabile partecipazione delle star dei fumetti e dei cartoons. Direttamente da Topolinia arrivano Minnie, Topolino e Pippo, pronti a farsi fotografe e giocare con voi, e con loro c’è una straordinaria amica: Peppa Pig!

TRUCCABIMBO E SCULTURE CON PALLONCINI – dalle ore 21:00 in poi.

c/o Salvioli Group, davanti al “Libro della Giungla” – Viale Capponi.

Davanti al Libro della Giungla e ai Water roll animatori e animatrici in costume impegnati, per la gioia dei più piccoli, in attività di truccabimbo e nella realizzazione di fantastiche sculture con palloncini. 

INFINITY DREAM – spettacolo di magia dalle ore 21:00 in poi.

Doppia esibizione del mago Infinity Dream, uno dei prestigiatori più apprezzati dell’entroterra toscano. Dalle ore 21:00 alle ore 22:00 il primo spettacolo davanti al chiosco “Il Coriandolo”, mentre dalle 22:30 alle 23:30 la replica di sposterà nei pressi delle giostre del Libro della Giungla.

I PIRATI DELLA SALSA – esibizione di ballo latino-americano dalle ore 21:00 in poi.

c/o chiosco Il Laghetto dei Cigni – Pineta di Ponente.

Serata latina al chiosco del Laghetto dei Cigni, grazie all’esibizione della scuola “I pirati della salsa”. Panini, panzerotti, bomboloni, bevande e tanto altro ancora ad accompagnare un appuntamento all’insegna del divertimento più sfrenato, per grandi e per piccini.

ACOUSTIC JOURNEY – esibizione di musica dal vivo dalle ore 21:30 in poi.

c/o Il Pirata Minigolf – Viale Capponi.

Gli Acoustic Journey ospiti d’eccezione per la speciale Notte Bianca in Pineta di Ponente, davanti al minigolf e al ristorante-pizzeria Il Pirata.

RUMBA QUE SALSA – esibizione di ballo latino americano dalle ore 21:30 in poi.

c/o Il Trenino del Cuore – Viale Capponi

Tra le scuole di ballo più rinomate della Toscana, Rumba que salsa si esibirà per la prima volta alla Notte Bianca in Pineta di Ponente. Un’esibizione che vedrà anche il coinvolgimento del pubblico presente.

THE BERRIES – esibizione di musica dal vivo dalle ore 22:00 in poi.

c/o La Boutique del Cocomero – Via Amerigo Vespucci 42/A.

Una delle band più in voga del momento, i “The Barries”, si esibiranno presso “La boutique del Cocomero”. Cucina aperta fino a tarda notte: hot-dog, panini con la porchetta, fritto e tordelli.

TUTTI I CHIOSCHI, LE GIOSTRE E LE ATTIVITA’ COMMERCIALI DELLA PINETA DI PONENTE SARANNO APERTE E ILLUMINATE PER L’OCCASIONE.

(Visitato 2.567 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio confesercenti notte bianca pineta viareggio

ultimo aggiornamento: 10-08-2016


Approvata la salvaguardia degli equilibri di bilancio

La musica accende il molo di Viareggio