Durante la giornata di ieri i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi, a seguito di complesse indagini, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria una cittadina del Perù classe 1986, nullafacente, pregiudicata, poiché ritenuta responsabile del reato di furto con destrezza. In particolare i militari hanno datoavvio a mirate indagini a seguito di 3 furti commessi nel mese di luglio a Pietrasanta e Forte dei Marmi. Tutti i casi infatti erano accumunati dalla giovane età delle vittime, tutti uomini, non sposati, residenti in altre Province, che sono stati privati dei loro costosi orologi di marca.

Anche la descrizione dei fatti fornita dalle vittime ai Carabinieri era praticamente la medesima, una giovane donna li aveva avvicinati durante la nottata tra sabato e domenica mentre uscivano da uno dei locali dell’alta Versilia.

L’approccio era sempre molto amichevole ed il malcapitato veniva spinto ad appartarsi in una zona più tranquilla ma dopo pochi minuti, senza apparente motivazione, la donna riferiva alla vittima di turno di dover andare via ed infatti la stessa veniva vista allontanarsi con passo svelto e salire su una vettura condotta da un’altra persona. Cessato lo stupore per lo strano atteggiamento gli uomini si accorgevano amaramente che il loro prezioso Rolex, del valore tra i 7000 e gli 8000 euro, era sparito comprendendo così il motivo della fretta della donna. I Carabinieri, che già in passato hanno affrontato e risolto brillantemente analoghe situazioni arrestandone i responsabili, davano quindi avvio alle indagini che grazie alle sommarie descrizioni fornite dalle vittime consentivano di redigere un preciso identikit che ha permesso ai militari, dopo lunghi servizi eseguiti in abiti civili nei pressi di locali pubblici della zona, di intercettare la scorsa settimana la cittadina peruviana che si stava probabilmente preparando ad un nuovo colpo. La stessa è stata quindi bloccata e condotta in caserma. La cittadina straniera è stata dunque riconosciuta con assoluta certezza da tutte le vittime e per lei è scattata la denuncia in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono al fine di risalire agli eventuali complici della donna.

(Visitato 375 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca Forte dei Marmi rolex

ultimo aggiornamento: 10-08-2016


Anche gli scooter transitano sulla Passerella

Commemorazione dei Martiri della Sassaia