Oltre 660 pezzi di merce contraffatta sequestrati sulla spiaggia di Marina di Pietrasanta. E’ scattato lunedì mattina l’ennesimo controllo della Polizia Municipale diretto a contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale sul nostro litorale. Il blitz degli agenti nella zona di viale Roma e della spiaggia libera di Motrone ha scatenato il fuggi-fuggi, con una decina di venditori abusiviche si sono dileguati, alcuni a piedi, altri in bicicletta. Il controllo ha consentito di sequestrare prodotti di tutti i tipi, a cominciare da 195 paia di occhiali da sole, con la griffe rigorosamente taroccata.

“I controlli vanno avanti – assicura l’assessore alla polizia municipale, Andrea Cosci – Stiamo cercando di effettuare blitz quotidiani per disincentivare il fenomeno, che purtroppo è dilagante. Sulle spiagge della Versilia c’è una presenza massiccia di ambulanti irregolari, ma la nostra politica è quella di mettere in campo tutti gli strumenti a disposizione per tutelare i negozianti in regola, che pagano tasse e affitti”.

Nel corso dell’ispezione di lunedì, i venditori stranieri hanno abbandonato sulla spiaggia decine di giocattoli (34 aquiloni, 36 pinguini gonfiabili, 13 palloni, 40 palline, 7 coppie di racchettoni, 2 pistole con le bolle di sapone). Requisiti inoltre ombrelloni (11), teli da mare (24), mollette (60), cinture (11), ombrelli (4), calzini (10 paia), cavatappi (1), solette per le scarpe (3 coppie), strofinacci (21), fazzoletti (12 pacchi), rasoi bilama (12), copriasse da stiro (1), caricabatterie (2), braccialetti (100), cappelli (8), boxer (2 paia), bandane (2), ventagli (1), altre paia di occhiali (53).

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it  e pagina ufficiale Facebook www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts

 

(Visitato 139 volte, 1 visite oggi)
TAG:
abusivismo blitz contraffazione marina di pietrasanta spiaggia

ultimo aggiornamento: 11-08-2016


Incendio nella notte al Maki Maki

Sporcizia e degrado a Viareggio. La segnalazione di un cittadino