(foto Matteo Ghilarducci)

Soccorso escursionista ferito su un sentiero del Monte Gabberi

A metà pomeriggio (11 ago) una squadra del Sast della Stazione di Querceta e l’elicottero Pegaso 3 sono stati attivati per un’operazione di soccorso alpino sulle Alpi Apuane in Alta Versilia.

Una comitiva di escursionisti stava percorrendo un sentiero nella zona del Monte Gabberi, quando un componente è caduto riportando delle ferite che non gli permettevano di proseguire, si dovrebbe essere procurato una frattura ad una gamba.

Gli altri compagni  hanno allertato il 118 che ha attivato prontamente la Stazione di Querceta del Soccorso Alpino Speleologico Toscano e l’elicottero Pegaso 3, che ricevuto le coordinate è potuto intervenire.Localizzato dall’alto il luogo dell’intervento, è stata fatta rientrare la squadra di terra.

Il tecnico del Sast presente sull’elicottero Pegaso 3 del 118 si è calato sul sentiero e ha recuperato l’infortunato.

In pochissimi minuti l’elicottero lo ha portato poi al pronto soccorso dell’ospedale Versilia per le cure del caso.

Ti protrebbe interessare

Spacca la vetrina e saccheggia il negozio nella notte: arrestato in flagrante dalla Polizia

Eroina a Pescia, l’indagine si allarga: nei guai una coppia, scattano le misure cautelari

Aggredisce un’infermiera al Pronto Soccorso del Noa: 52enne arrestato dai Carabinieri