Incontro Pd-Sel. Ma non ci sono le condizioni per un’alleanza

Una delegazione di Sel Viareggio e alcuni rappresentanti del Pd di Viareggio si sono incontrati nel pomeriggio di ieri. La discussione si è concentrata sull’attuale situazione che si è venuta a creare dopo la sentenza del Tar del luglio scorso.

“Pur avendo accettato l’incontro proposto dal segretario del Pd Filippo Guidi, abbiamo espresso in maniera chiara la nostra distanza dalle politiche portate avanti negli ultimi tre anni dal Partito Democratico, sia a livello locale che nazionale, ribadendo il nostro impegno nella costruzione di un soggetto autonomo che non sia subalterno a forze che negli ultimi anni hanno attuato politiche neoliberiste fortemente lontane dalla nostra cultura”, scrive Sel.

“Ad oggi pensiamo che non ci siamo le condizioni per la ricostruzione di un centrosinistra, che è venuto meno non certo per colpa nostra.

“Ribadiamo quindi con determinazione la nostra volontà di costruire un progetto politico e sociale nuovo, che riesca finalmente a dare rappresentanza a tutte quelle cittadine e quei cittadini che si sono sentiti negli ultimi anni abbandonati dalla politica, la quale si è dimostrata incapace di recepire le esigenze reali che le persone incontrano nella loro quotidianità”.

“Il Partito Democratico di Viareggio ha ribadito la volontà di costruire un’ampia alleanza di centrosinistra per il governo della città che affronti gli enormi problemi di Viareggio, mettendo in piedi una coalizione di forze democratiche e progressiste alternative alla coalizione di destra”, riferisce Filippo Guidi per il Pd. “Su questa visione abbiamo registrato, ad oggi, da parte degli esponenti di Sel, una diversità di vedute ed una loro preferenza per una prospettiva diversa dall’alleanza di centrosinistra”.

Dopo la settimana di Ferragosto proseguiranno gli appuntamenti politici del Pd, “convinti sempre di più che la coalizione di centrosinistra – ribadisce Guidi – rappresenti la prospettiva migliore per affrontare e risolvere le problematiche dei viareggini, come avviene del resto nella maggior parte dei comuni della Versilia con risultati molto positivi”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance