Tutte le sere alle ore 21.30 nel cortile del Palazzo delle Muse – Viareggio
Programma da lunedì 15 a domenica 21 agosto 2016

Lunedì 15 agosto
Il Cinema ed Oltre presenta:
IL CIELO PUÒ ATTENDERE di Ernst Lubitsch (1943) Con Gene Tierney, Don Ameche, Charles Coburn, Marjorie Main.
Versione originale con sottotitoli in italiano – Copia Restaurata USA, 112′ Commedia
Appena defunto, Van Cleve arriva nell’anticamera dell’inferno dove racconta al diavolo la propria vita: è sempre stato viziato dai genitori, è stato iniziato presto ai piaceri della carne da una giovane cameriera, gli sono piaciute tantissimo le donne ma è rimasto sempre fedele alla bellissima moglie. Capolavoro di eleganza e di squisita trasgressione. Una commedia che, riassumendo in flashback i sessanta anni di vita di un uomo, costituisce la ricapitolazione di moltissimi motivi e figure “esemplari” che hanno ossessionato Lubitsh fin dagli inizi della carriera.

Martedì 16 agosto
THE DRESSMAKER – IL DIAVOLO È TORNATO di Jocelyn Moorhouse . Con Kate Winslet, Judy Davis, Liam Hemsworth, Hugo Weaving. Australia, 118′ Commedia
Tilly, una giovane e bella donna, dopo aver rascorso molti anni in Europa, torna nella sua piccola città natale. Dalle più importanti case di moda parigine a un contesto quasi rurale, Tilly rivoluzionerà la sua vita e si vendicherà per essere stata cacciata dalla sua terra. Un film tutto al femminile con la regia di Jocelyn Moorhouse e le interpretazioni di Kate Winslet e Judy Davis.

Mercoledì 17 agosto
ANGRY BIRDS – IL FILM di Fergal Reilly, Clay Kaytis. USA, 97′ Animazione In un’isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare, vivono Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l’esplosivo Bomb. Quando sull’isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci. Il più celebre gioco per smartphone arriva sul grande schermo.

Giovedì 18 agosto
IL CONDOMINIO DEI CUORI INFRANTI di Samuel Benchetrit. Con Isabelle Huppert, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi,Jules Benchetrit. Francia, 100′ Commedia
Un palazzo di periferia in una anonima cittadina francese. Un ascensore in panne. Tre incontri improbabili. Sei personaggi insoliti, dei solitari che si troveranno uniti da un grande sentimento di tenerezza, rispetto, compassione. Isabelle Huppert, Valeria Bruni tedeschi e Michael Pitt in una commedia surreale.

Venerdì 19 agosto
PERFETTI SCONOSCIUTI di Paolo Genovese Con Giuseppe Battiston, Anna Foglietta, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher. Italia, 97′ Commedia
Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Paolo Genovese dirige una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, vincitrice del David di Donatello come Miglior film.

Sabato 20 agosto (Replica)
PERFETTI SCONOSCIUTI di Paolo Genovese Italia, 97′ Commedia

Domenica 21 agosto
ROOM di Lenny Abrahamson
Con Brie Larson, Megan Park, William H. Macy, Jacob Tremblay. Irlanda, 118′ Drammatico
Un vivace bambino di cinque anni viene accudito dall’amorevole Ma’ (Brie Larson, vincitrice dell’Oscar 2016 come Migliore Attrice Protagonista). Tuttavia la loro è un’esistenza tutt’altro che tipica: vivono intrappolati in una stanza di dieci metri quadrati. Non appena la curiosità di Jack per la loro condizione cresce, la resistenza di Ma’ diminuisce ed insieme mettono in atto un piano di fuga.

Non è consentito riservare i posti – Biglietto unico: 5 euro

Info: Ufficio Cultura Comune di Viareggio 0584 966342 – Email: [email protected]

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)

Ferragosto in Versilia, tutti gli eventi da non perdere

Nasce il Comitato per l’organo della Chiesa di S. Lorenzo e Barbara