Solo tanta paura ma per fortuna i due bambini “smarriti” sono stati ritrovati poche ore dopo. Si erano persi sulla spiaggia il giorno di ferragosto. Per entrambi, di nazionalità italiana e turisti, la vicenda si è conclusa con un lieto fine. Fondamentale, per il loro ritrovamento, il coordinamento tra gli stabilimenti balneari che hanno attivato subito la macchina delle ricerche portando all’identificazione dei due bambini.
Super lavoro per la Polizia Municipale del Comune di Pietrasanta nel corso del weekend di ferragosto che ha segnato, insieme ad un eccezionale numero di presenze in tutta la costa, anche una intensificazione di tutte le attività di vigilanza, controllo e sicurezza. L’attività è stata condotta in forma associata con il vicino comando di Seravezza e Stazzema: il servizio “congiunto”, sostenuto dall’amministrazione comunale guidato da Massimo Mallegni, ha permesso anche un pattugliamento notturno fino alle 6.00 di mattina sia con pattuglia che a piedi. In tre giorni il comando di Pietrasanta ha ricevuto ben 142 richieste di interventi o chiarimenti, quasi 50 al giorno.

“L’attività dei vigili è stata molto intensa sul territorio – spiega Andrea Cosci, assessore alla Polizia Municipale – E’ stato un weekend tranquillo senza grandi problematiche. Eravamo pronti per ogni evenienza. Avevamo preparato questi giorni con molta attenzione e cura. Il servizio notturno, che ricordo è stato riattivato dalla nostra amministrazione lo scorso anno, ci ha permesso di rafforzare il controllo sul territorio nell’arco di tutta l’estate. Gli agenti del comando associato, che ringrazio, stanno facendo un grandissimo lavoro”. Molto intensa l’attività di controllo della sicurezza stradale in conseguenza dell’incremento esponenziale dei mezzi in circolazione con diverse sanzioni elevate per elevata velocità, guida senza cinture e due sinistri rilevate. In uno dei due incidenti, avvenuto nel pomeriggio di ferragosto il viale Apua, il conducente che ha provocato un tamponamento a catena è fuggito a piedi lasciando il mezzo. Il conducente è stato rintracciato, insieme alla proprietaria del mezzo: la notifica sarà perfezionata nella prossime ore. Da segnalare anche il presidio delle principali piazze e strade cittadine e numerosi controlli.

Presidiata anche la spiaggia di Motrone grazie alla collaborazione con i volontari della società di Salvamento Versilia che in accordo con l’amministrazione comunale ed il Consorzio Mare Versilia hanno sorvegliato, per tutta la notte del 14 e 15 agosto la spiaggia libera. Un’attività che ha permesso ai fruitori della spiaggia di trovarla pulita e soprattutto sicura, anche di notte, e di scoraggiare chi, come in passato, aveva abusato di questo spazio pubblico e gratuito. Il pattugliamento ha evitato fenomeni di vandalismo ed eccesso.

(Visitato 412 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bambini pietrasanta scomparsa

ultimo aggiornamento: 16-08-2016


Taglio del nastro per il defibrillatore di Tonfano

Minacce, offese e vandalismi contro l’assessore Tommasi