Paris approda con la sua performance #1europortrait in Versilia

Federico Paris approda con la sua performance #1europortrait in Versilia e si muoverà in tre giorni da Marina di Pietrasanta a Camaiore a Forte dei Marmi fino a Marina di Massa, eseguendo ritratti alla cifra simbolica di un euro (con ricevuta).
Federico Paris aggiornerà di volta in volta la sua posizione e sarà rintracciabile tramite la sua pagina facebook: www.facebook.com/federico.paris.54 o la pagina del progetto www.facebook.com/1europortrait . Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte contemporanea che si vogliano accaparrare un opera di livello internazionale al prezzo di un euro.
#1europortrait é una performance itinerante Dell’artista Federico Paris che si offre per ritratti eseguiti in 20/30 secondi al prezzo simbolico di un euro.
L’intenzione del Paris è quella di creare un catalogo con la gente ritratta, o perlomeno con tutti quelli che avranno condiviso o rinviato l’immagine del proprio ritratto attraverso i social o il sito del progetto. Tramite il “ritratto” il Paris entra in diretto contatto con le persone, come un comune artista di strada, annullando di fatto distanze e intermediari, sondando anche attraverso gli imbarazzi del ritrarre e dell’essere ritratto, gli animi e le personalità, cercando di restituire nel foglio seppur in pochi secondi uno stato d’animo più che una somiglianza, una visione d’artista, un’interpretazione. Perché un euro? perché l’arte e il lavoro vanno sempre pagati.

Ti protrebbe interessare

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68

Forum internazionale della Formazione, aperte le iscrizioni

Abio torna in piazza, cestini di pere per essere al fianco dei bambini in ospedale