La Regione Toscana ha esteso le risorse del Fondo “Microcredito per le imprese toscane colpite da calamità naturali” anche alle imprese che hanno subito danni a seguito dei nubifragi di giugno che hanno colpito la Versilia.

A questo proposito Confcommercio Imprese per l’Italia- province di Lucca e Massa Carrara informa che l’ammontare del fondo è di cinque milioni di euro e potranno beneficiare di questo strumento di sostegno le aziende che ne faranno apposita richiesta, secondo le modalità stabilite nel provvedimento.

Le domande potranno essere presentate fino al prossimo 31 dicembre, da tutte le piccole e medio imprese non cessate, con sede legale o che svolgano attività nei comuni colpiti, e nel caso specifico di Camaiore, Massarosa e Pescaglia.

Le agevolazioni in questione consistono nella concessione di un finanziamento agevolato a tasso zero, determinato in base all’entità dei danni segnalati, per le spese sugli investimenti che necessari per la ripresa dell’ordinaria attività dell’impresa.
Gli uffici di Confcommercio sono a disposizione per assistere le imprese nella compilazione della domanda e nell’invio della documentazione necessaria per richiedere i suddetti finanziamenti.

(Visitato 62 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calamità naturali confcommercio

ultimo aggiornamento: 19-08-2016


I tappeti di segatura sbarcano a Lido di Camaiore

“Baby Watch” e “Mare Sicuro”, un po’ di numeri