A Seravezza, in una bella serata di metà agosto, si è svolto l’11° trofeo Cammina Seravezza, gara regionale competitiva FIDAL sulla distanza di 7,8 km valevole come terza prova del Circuito della Versilia Storica – 2° Memorial Giuliano Giannotti.

La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Seravezza insieme alla Atletica Pietrasanta Versilia, con il sostegno dell’AVIS e AIDO con il Patrocinio del Comune di Seravezza oltre la prova competitiva , prevedeva una un minipercorso per bambini nati fino al 2000 e una passeggiata ludico motoria sui 2600 mt.

Circa 115 gli iscritti alla manifestazione di cui 78 alla gara competitiva tanto pubblico sulle strade della pittoresca cittadina versiliese e impeccabile l’organizzazione.

Gli atleti si sono dati battaglia sul percorso ricco di saliscendi per la distanza 2600 mt da percorrere per 3 volte.

Tra i ragazzi la gara maschile è stata vinta da Francesco Simonetti, atleta polivalente, mentre tra le ragazze ha avuto la meglio Greta Tarabella, entrambe Atletica Pietrasanta Versilia.

Tra gli uomini ha avuto la meglio Giacomo Verona Atletica Pietrasanta Versilia, per il secondo anno di fila dominatore della gara con un tempo di 24.04, secondo GianMarco Lazzeri e terzo Enrico ferlazzo.

Tra le donne prima Valentina Fruzza, GS Lammari, con un tempo di 31,15, seconda Paola Lazzini, terza Laura Quiriconi.

In gara anche un campione del mondo ai recenti mondiali in Germania di Essen di retro running il pietrasantino Paolo Tarabella che ha percorso i 7,8 km del percorso scortato dalle figlie Greta e Nicol.

Tra premiati, con un premio alla carriera Vinicio Moriconi, seravezzino doc esempio di passione per la pratica dello sport.

(Visitato 125 volte, 1 visite oggi)
TAG:
atletica cammina seravezza

ultimo aggiornamento: 21-08-2016


Senza Gattuso salta Real Forte Querceta-Pisa

Viareggio, buona la prima. Di Paola si sblocca e ne fa due