Greta Fialdini, 19 anni di Pietrasanta, è Miss Lido Estate 2016, regina del concorso ideato e condotto da Claudio Sottili che venerdì sera ha concluso in… bellezza la grande giornata di festa organizzata a Lido di Camaiore, fra spiaggia e Passeggiata, dal bagno Mascotte.
La prima sfida andata in scena e che ha monopolizzato la mattinata, è stata quella fra le 11 squadre iscritte al “Festival dei Castelli di Sabbia”, appuntamento che si rinnova da 17 anni al Mascotte per eleggere la scultura più bella costruita in riva al mare.
Tanti i temi affrontati anche quest’anno dai partecipanti: animali, personaggi di film di animazione, ricordi delle vacanze, scene dal sapore prettamente estivo fino ad argomenti più impegnativi, legati all’attualità. Novanta minuti il tempo concesso per ultimare le opere, poi passate al vaglio dalla giuria popolare formata anche da alcuni fra i vincitori delle precedenti edizioni del Festival. I voti più alti li ha guadagnati “Lo squalo… ci ripensa”, una composizione di due elementi: una surfista distesa sulla tavola a prendere il sole e uno squalo feroce che, rapito dalla sua bellezza, desiste dalle sue prime intenzioni tutt’altro che amichevoli.
Al secondo posto la riproduzione dell’Arc de Triomphe di Parigi, omaggio alla Francia vittima di attacchi terroristici; medaglia di bronzo per i Minions, simpatici personaggi dell’omonimo film di animazione lanciati da “Cattivissimo Me”. Gli autori delle costruzioni salite sul podio hanno ricevuto in premio un prezioso orologio offerto dall’Oreficeria Ciofi; a tutti i partecipanti, invece, gli omaggi del negozio Piccoli Passi.
Dopo i “giochi senza frontiere” nella piscina del bagno Mascotte, spazio alla bellezza sulla passerella naturale del giardino antistante lo stesso stabilimento.
Agli ordini di Claudio Sottili, 17 ragazze provenienti da Toscana e Liguria si sono date battaglia per il titolo di Miss Lido Estate 2016. A conquistare fascia e corona, consegnate da Carlo Alberto Carrai, è stata Greta Fialdini, giovane studentessa pietrasantese della contrada Antichi Feudi. Alle sue spalle si sono piazzate Alessia Carrara, Lisa Lazzini, Silvia Abbruzzese e Carolina Bottari.
Le sei ragazze, immortalate dall’obiettivo di Paolo Mazzei, hanno conquistato il pass per la finalissima di Miss Blu Mare a Cecina del prossimo 8 settembre. Per tutte le protagoniste della sfilata, infine, omaggi offerti dal punto vendita di Lido di Camaiore Acqua dell’Elba e dal Calzaturificio Paoli.
(Visitato 728 volte, 1 visite oggi)

Massarosa partner del progetto sulle conversazioni napoleoniche

Alla galleria Susanna Orlando “Lo sguardo sottile di Lorenzo Lazzeri