La “Notte bianca per lettori insonni” tornerà anche d’inverno

“Notte bianca per lettori insonni” è stata, secondo il Comune di Forte dei Marmi, un’iniziativa di successo che è certo verrà ripetuta anche nei mesi invernali. “Visto l’entusiasmo con cui è stata accolta l’iniziativa, sia nel gennaio scorso che nelle serate del 22 e 29 agosto – spiega il presidente del consiglio comunale e delegato alla cultura Simone Tonini – valorizzeremo un evento che ha attratto così tanto i bambini presenti in gran numero anche all’appuntamento di lunedì 29 agosto.

“Intendiamo accontentare tutti i piccoli che vogliono essere trasportati nel magico mondo delle favole e dei libri, interpretati dal raccontastorie Sergio Guastini – prosegue Tonini – per questo stiamo già lavorando con il responsabile e il personale della biblioteca, per stabilire le prossime date.

“Questa iniziativa, insieme a quelle che erano state inserite nel calendario di ‘Estate al Forte’ e ‘L’Agenda dei bambini’, sono state pensate per offrire ai piccoli un’alternativa alla spiaggia e per rendere il territorio sempre più a misura di famiglia. Non posso che essere soddisfatto di questi risultati che premiano anche l’impegno delle tante persone che hanno lavorato alla realizzazione dell’iniziativa a cui rivolgo il mio ringraziamento.

“L’assessorato alla cultura – conclude Tonini – sta già lavorando per istituire dei corsi rivolti a lettori volontari, aperti a genitori ed insegnanti, che andranno ad integrarsi con gli appuntamenti di ‘Nati per leggere’.” .

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido