Scuola, un colpo di vernice alle strisce pedonali

La Polizia Municipale di Viareggio incarica la MOVER di rifare le strisce pedonali delle scuole. Ecco cosa scrive il Comando: “Si rende noto che questo Comando di P.M. ha dato incarico alla società Mo.Ver Spa il ripristino della segnaletica orizzontale presso tutti i plessi scolastici della città. La necessità è maturata dall’incipiente inizio delle lezioni scolastiche oltre che dalle segnalazioni pervenute dai cittadini.

In un ambito di particolare attenzione alla tutela della sicurezza dei più giovani, si provvederà anche alla apposizione di particolari iscrizioni sul fondo stradale per meglio sensibilizzare i conducenti di veicoli a moderare la velocità ed ad accentuare il proprio livello di prudenza nell’avvicinarsi agli istituti scolastici. Tali iscrizioni saranno inizialmente, ed in via sperimentale, collocati presso le scuole della “Tenuta” in via dei Lecci, di “Bicchio” in via Aurelia e le “Pascoli” in via Mazzini. A seguire, in caso di esito positivo, tali iscrizioni saranno estese ad altre scuole con sede su strade di particolare rilievo per traffico o pericolosità.

In una fase successiva, si attiveranno procedure di monitoraggio dei flussi pedonali presso le scuole durante le fasi d’ingresso ed uscita degli alunni per meglio adeguare la segnaletica stradale ad una maggiore sicurezza.
Si invitano i conducenti di veicoli a conformarsi ad una condotta di massima cautela nell’avvicinarsi alle scuole, moderando la velocità, evitando sorpassi ed a rispettare gli attraversamenti pedonali.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

Consiglio Comunale viareggio bilancio consuntivo

Viareggio – Approvato il bilancio Consuntivo: