Campionessa d’Italia un anno dopo: è Claudia Puccinelli viareggina doc, classe ’97 che in coppia con Alessandra Colzi si aggiudica lo scudetto di beach volley under 21. Ad Amantea il tandem allenato da Carlotta Sodi migliora l’argento conquistato lo scorso anno quando sul petto aveva cucito lo scudetto under 19: “E’ stata un’esperienza indescrivibile, confermarsi non è mai facile” concorda il tris tutto toscano.

Puccinelli – Colzi in finale ritrovano Maestroni che in coppia con Traballi si era aggiudicata lo scudetto nella passata edizione, ma questa volta non c’è stata storia, scesa sulla sabbia con Montesi, Maestroni ha avuto la meglio in qualifica, ma la beacher nostrana Puccinelli, con la socia Colzi ha dominato la finale imponendosi in due set veloci: “rispetto allo scorso anno la finale è stata meno spettacolare – ha dichiarato la viareggina – ma di sicuro le emozioni erano più forti, anche perché sapevamo di potercela fare e non sono mancate le pressioni, per questo vincere lo scudetto ad Amantea è stato più bello”. Puccinelli stregata dalla location ha dichiarato: “E’ stata l’organizzazione migliore del torneo, il posto è bellissimo e la tifoseria calda”.

Durante il torneo spesso sugli spalti anche i rappresentanti degli sponsor: “Tutto questo è stato possibile anche grazie al sostegno di Fontealta e Seven Apples – ha detto ancora Puccinelli – non solo ci permettono di sostenere le trasferte, ma tengono a noi e ci fanno sentire tutto il loro supporto seguendoci quando possono”. Uno scudetto questo che Puccinelli e Colzi dedicano “ai parenti, al tecnico Sodi, all’allenatore Savarini ed agli sponsor”.

A cura di Nicoletta Dati

(Visitato 1.194 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach volley claudia puccinelli

ultimo aggiornamento: 01-09-2016


L’Italia cerca il pass per i Mondiali di beach soccer

Entusiasmo per la presentazione del Cgc