Ecco il coordinamento di Sinistra Italiana

In vista del congresso fondativo che si terrà a dicembre continua in Versilia il percorso per la costituzione di Sinistra Italiana. “L’obiettivo è quello di riuscire a dar vita a una sinistra che ad oggi manca in Italia, attraverso la nascita di un partito in grado di dare rappresentanza a tutte le cittadine e i cittadini, che in questi anni si sono sentiti abbandonati da un certo modo di fare politica”, scrive il coordinamento versiliese.

“Per facilitare il percorso costituente è stato istituito un coordinamento formato da Nico Braccini, Cristina Moriconi, Mario Navari, Alberto Pardini, Marian Puosi, che avrà il compito di promuovere una serie di incontri, dibattiti e riunioni aperte a tutte le persone interessate alla costruzione di questo nuovo soggetto politico.

“Questo progetto mira a mettere al centro della propria azione politica temi centrali come il lavoro, la lotta alle disuguaglianze, alle precarietà, la salvaguardia dell’ambiente, la difesa della nostra democrazia e della Costituzione, messa oggi in pericolo da una riforma tanto pericolosa quanto confusionaria.

Il prossimo incontro, aperto a tutte le persone e le associazioni che vorranno partecipare, è fissato per lunedì 5 settembre alle 21 presso la Sala Petri di Viareggio. “Sarà questa l’occasione per formalizzare la nascita del Comitato Promotore di Sinistra Italiana Versilia”.

Per qualsiasi altra informazione è possibile rivolgersi a [email protected].

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno