Domenica 4 settembre 2016 si svolgerà a Corsanico la ventisettesima edizione del “Trofeo S.C. Corsanico”, gara ciclistica riservata ai dilettanti elite e under 23.

La competizione, l’unica del genere rimasta nella provincia di Lucca, vedrà la partecipazione di oltre 170 ciclisti appartenenti a 20 squadre sia italiane che straniere.

Il percorso, di notevole difficoltà, si snoda su 152 Km. attraverso le colline di Massarosa su salite ripidissime come quella dei “Venti” con una selezione durissima tra gli atleti.

Tra le squadre partecipanti a questa edizione, segnaliamo quelle provenienti dall’Inghilterra,e le selezioni del Principato di Monaco e del Sudafrica .

La partenza è prevista per le ore 13 da via delle Sezioni a Corsanico e l’arrivo per le ore 16,40 circa.
“Siamo orgogliosi di ospitare una così importante manifestazione sportiva – sottolinea il consigliere delegato allo sport Raffaelo Giannini – che oltre ad avere un’ indiscussa rilevanza sportiva, ci permette di far conoscere il nostro territorio a tantissime persone. Ringrazio gli organizzatori per l’impegno profuso e per aver fatto, anno dopo anno, salire di livello questa manifestazione”.

Per permettere il regolare svolgimento della manifestazione nella frazione di Corsanico, nel parcheggio, il giorno 4 settembre, dalle ore 8 alle ore 18 è vietata la sosta con rimozione, ad eccezione dei veicoli delle società sportive partecipanti alla competizione.

(Visitato 321 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo massarosa trofeo corsanico

ultimo aggiornamento: 03-09-2016


Il Cgc raccoglie fondi per i terremotati con un match in famiglia

Gori mostruoso, Italia forza nove