Sarà posizionata al di fuori della frazione e lontano da altri centri abitati, l’antenna per la telefonia, la cui installazione era stata inizialmente ipotizzata nell’area della cassa di espansione di Piano di Conca.

Questa decisione, già annunciata dal sindaco Franco Mungai nei giorni scorsi, è stata sancita ieri sera durante il consiglio comunale svoltosi alla presenza anche di numerosi cittadini.

“L’ordine del giorno inizialmente presentato dalle forze politiche di maggioranza – spiega il sindaco Franco Mungai – integrato e condiviso anche dalle forze politiche di minoranza, ha ottenuto il voto unanime da parte del consiglio comunale.

Nel testo è contenuto l’impegno di trovare, per quanto riguarda l’antenna in questione, una collocazione diversa, lontana dai centri abitati, venendo così incontro alle richieste dei cittadini. Come già detto anche nei giorni scorsi non vi sarebbero stati pericoli per la salute nemmeno nell’ipotesi iniziale in quanto la distanza dalle abitazioni e dalle scuole, le caratteristiche tecniche e i pareri favorevoli degli enti competenti portavano ad affermare questo.

Pur non essendovi pericoli, la nostra scelta politica è stata quella di raccogliere e fare nostre le perplessità sollevate dalla cittadinanza e metterci subito al lavoro per trovare soluzioni diverse. Credo che – continua Mungai – un’amministrazione debba ascoltare e recepire gli umori della cittadinanza, come abbiamo fatto noi in questo caso, e qualora vi siano le condizioni, assumere decisioni che vadano incontro a questi.

Abbiamo apprezzato l’atteggiamento tenuto dal comitato e dai cittadini che si sono adoperati anche con una raccolta di firme – conclude Mungai – poiché hanno dimostrato, sin da subito, spirito di collaborazione e confronto, senza avversità e tenendo lontana la loro iniziativa spontanea da qualsiasi forma di strumentalizzazione, per il solo interesse della comunità. Quando cittadini e amministrazione comunale si confrontano in questo modo le soluzioni si trovano sempre”.

(Visitato 248 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ANTENNA TLEFONICA franco mungai massarosa piano di conca

ultimo aggiornamento: 04-09-2016


Ricorso al Tar contro il subingresso di CNV in Polo Nautico

Morta la nonna ultracentenaria picchiata dal nipote