Anche quest’estate la figura del barman è stata tra le più richieste per la stagione estiva dei locali e degli hotel versiliesi. Tra i tanti giovani che hanno trasformato una passione in professione anche molti dei ragazzi della Academy F.I.B. Toscana, che lo scorso inverno ha formato decine di aspiranti barman ed appassionati ed è pronta ad iniziare il nuovo anno formativo, lunedì 12 settembre al Bar Eden in Passeggiata a Viareggio.

Si parte con il Bartender base: 13 lezioni per un totale di 40 ore per iniziare a scoprire tutti i segreti del buon barman e provare a costruirsi una professione frizzante e dinamica. Durante le lezioni saranno ovviamente presentati gli strumenti del mestiere (ad ogni partecipante sarà consegnata una valigietta personalizzata FIB con tutto l’occorrente) e insegnate le principali tecniche di miscelazione. Al termine del corso esame finale, il cui superamento da diritto all’scrizione all’albo, con pagina dedicata e foto nella categoria “aspirante barman”.

“Non siamo un’agenzia di collocamento – precisa Cesare Funel, responsabile Academy F.I.B. Toscana – ma sapere che molti ragazzi che hanno seguito i corsi sono riusciti a trovare un’occupazione, seppur stagionale, ci dimostra che la strada intrapresa è quella giusta: la professionalità prima di tutto”. Le iscrizioni sono ancora aperte ed i corsi oltra ad offrire una buona base per presentarsi sul mercato del lavoro rappresentano anche un’ottima occasione per chi ama il mondo dei cocktail e ne vuole conoscere ogni segreto.

Info ed iscrizioni scrivendo a [email protected], visitando il sito di Academy F.I.B. Toscana www. federazioneitalianabarmantoscana.it. L’appuntamento con il corso Bartender base è dunque lunedì 12 settembre alle ore 21.00 a Viareggio, al Bar Eden in Passeggiata.

(Visitato 326 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bar barman corsi viareggio

ultimo aggiornamento: 05-09-2016


Viareggio

Marta4Kids, prosegue senza sosta il viaggio a piedi di Chris Cappello