Azimut

Azimut Benetti, nel 2016 prodotti per 700 milioni di euro

Il gruppo nautico Azimut Benetti ha chiuso l’esercizio 2015-2016 con “un valore di produzione di oltre 700 milioni di euro, un risultato netto positivo” e una crescita degli investimenti per il prossimo triennio pari a 100 milioni (+15%). Lo hanno reso noto al Cannes Yachting Festival il presidente, Paolo Vitelli, e l’a.d., Ferruccio Luppi.

Azimut è presente a Cannes con 21 modelli (17 a marchio Azimut Yachts e 4 Benetti), dai 10 ai 40 metri. Il Gruppo, che produce quasi 300 imbarcazioni l’anno, annuncia che nei prossimi tre anni saranno lanciati sul mercato 12 nuovi modelli e nell’ultimo anno ha registrato il tutto esaurito nelle vendite dei nuovi prodotti: Fly in carbonio, Fast Benetti con propulsione Rolls Royce, gigayachts Benetti sopra i 90 metri.
“In questo settore siamo l’unica family-company al mondo, una famiglia italiana – ha detto Vitelli. Non abbiamo mai smesso di investire tutti i nostri soldi sul prodotto e il mercato ce lo riconosce. Mi sento orgoglioso delle oltre duemila persone che lavorano nel Gruppo. Molti sono giovani di età ma ricchi di esperienza e grande identificazione nei valori dell’azienda”.

Il Gruppo Azimut Benetti  di proprietà della famiglia Vitelli all’88%, con una partecipazione del 12% circa della Tamburi Investments Partners (TIP). Ha sede ad Avigliana (Torino) ed opera in 68 Paesi al mondo.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

miele

MIELE: COLDIRETTI TOSCANA, PRODUZIONE TORNA A CRESCERE, E’ TRA LE MIGLIORE DEGLI ULTIMI DIECI ANNI