Che qualcosa di significativo – positivo o negativo che fosse – oggi (7 set) sarebbe accaduto lo si sapeva. Ed il segnale è puntualmente arrivato. Pessimo. I giocatori del Viareggio infatti oggi non si sono allenati.

“A causa delle difficoltà finanziarie della società la squadra non si è sentita garantita”, ha spiegato il presidente Cristiano Baroni attorno alle 22, pochi minuti dopo la conclusione di una riunione fiume a cui ha partecipato anche il direttore sportivo Sergio Carnesalini.

Cosa accadrà nei prossimi giorni nessuno lo sa con certezza. Il gruppo si ritroverà allo stadio dei Pini domani pomeriggio e deciderà il da farsi: più concretamente Guidi e compagni si riuniranno per valutare se tornare a lavorare sul campo o dare nuovamente forfait.

La finestra del mercato dei dilettanti è aperta sino al 16 settembre. Non è pertanto da escludere a priori il pericolo – ad ora teorico, a breve (forse) concreto – di una serie di addii a catena.

Dalla società nessuna conferma o smentita relativamente a possibili richieste di cessione da parte di uno o più giocatori.

Domenica è in programma la trasferta di Sanremo. Da escludere l’ipotesi di un rinvio (come invece accaduto per Ternana-Pisa del 27 agosto, gara di Serie B recuperata questa sera).

“La squadra dovrebbe scendere regolarmente in campo”, precisa Baroni. Le parole sono poche, la preoccupazione tanta.

(Visitato 3.802 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio serie d viareggio

ultimo aggiornamento: 07-09-2016


Altro show di Gori, Italia più vicina al pass Mondiale

Pietrasanta investe negli impianti sportivi (+ 177%) e sogna la Cittadella