Seconda chiamata per i privati cittadini che hanno diritto ai contributi economici per i danni subiti al patrimonio edilizio abitativo (e ai beni mobili ivi ubicati) nel Comune di Seravezza in conseguenza delle calamità naturali dell’1 gennaio e 11 febbraio 2014 e del 5 marzo 2015. Dopo l‘avviso pubblico dei giorni scorsi l’Ufficio Protezione Civile ricorda che la scadenza per la presentazione delle domande per la concessione dei contributi è fissata al 29 settembre e che non è consigliabile attendere gli ultimi giorni utili.

I 451 aventi diritto per il Comune di Seravezza, corrispondenti a coloro che dopo gli eventi calamitosi presentarono la documentazione relativa ai danni subiti, sono invitati dunque ad attivarsi prima possibile per la compilazione e la presentazione dei moduli per ottenere i contributi. Tutta la documentazione è reperibile e scaricabile dal sito www.regione.toscana.it/protezionecivile (indicazioni e link diretti sono disponibili anche sul sito www.comune.seravezza.lucca.it).

L’Ufficio Protezione Civile di piazza Matteotti a Querceta è a disposizione degli interessati per ricevere le domande, dare informazioni e chiarimenti, fornire assistenza nella compilazione dei documenti. L’Ufficio è aperto dal lunedì al venerdì con orario 9-13 e il lunedì e mercoledì anche con orario 15-19. Il recapito telefonico è 0584 742090. Coloro che in sede di segnalazione del danno subito hanno indicato un recapito telefonico cellulare saranno avvisati anche via SMS.

(Visitato 319 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calamità naturali danni maltempo richiesta risarcimento seravezza

ultimo aggiornamento: 08-09-2016


Per i 18enni di Seravezza ecco il “bonus cultura”

Approvato il secondo lotto della ciclo-pedonale tra Querceta e Forte dei Marmi