L’Ufficio Protezione Civile della Provincia ha comunicato che il termine ultimo per la presentazione delle domande da parte dei privati che tra il 2013 e il 2015 hanno subito danni a causa di eventi per i quali è stato dichiarato lo stato di emergenza, è fissato alla data del 29 settembre 2016 (e non al 30 come precedentemente comunicato).

Massarosa è stata interessata da diversi eventi successivi: in particolare, quelli del marzo 2013, dell’ottobre 2013, del 1 gennaio e 11 febbraio 2014, del 19 e 20 settembre 2014, dell’11-14 ottobre e 5-7 novembre 2014, del 5 marzo 2015.

Ricordiamo che possono presentare domanda per la concessione dei contributi i soggetti privati che hanno subito danni, già segnalati con le schede B “Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato”.

Condizioni necessarie per ammissibilità della spesa:

a) i danni subiti devono essere in nesso di causalità con gli eventi calamitosi sopra indicati; pertanto la loro tipologia deve essere compatibile e conseguenza con la specificità dell’evento verificatosi;

b) i danni devono essere già stati segnalati immediatamente dopo l’evento al Comune di Massarosa con la scheda B di ricognizione del danno subito;

c) la riparazione dei danni o la sostituzione di quelli distrutti o danneggiati e non riparabili deve essere comprovata da documentazione giustificativa di spesa.

Sono ammissibili le spese per immobili danneggiati, immobili distrutti o inagibili e beni mobili.

La domanda di contributo va presentata al Comune Massarosa e la relativa documentazione può essere consegnata a mano, spedita a mezzo posta con raccomandata A.R. oppure tramite posta elettronica certificata (PEC) al Comune .

Nel caso di spedizione tramite PEC fa fede la data di invio dell’e-mail certificata, mentre nel caso di invio tramite raccomandata a.r. fa fede la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante.La domanda e la documentazione necessaria è scaricabile anche sul sito www.regione.toscana.it/protezionecivile ed è disponibile presso l’Ufficio URP del Comune di Massarosa.

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)
TAG:
contributi maltempo massarosa

ultimo aggiornamento: 08-09-2016


Pietrasanta scopre i crocieristi

Raccolti oltre 3200 euro alla cena della Pro Loco Seravezza per i terremotati