Durante il pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi, nel corso di un mirato servizio finalizzato a prevenire e reprimere la commissione di furti in occasione del locale mercato settimanale, hanno tratto in arresto in flagranza di reato una donna, nata in Bulgaria classe 1995, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, incensurata, poiché ritenuta responsabile del reato di furto aggravato.

In particolare un Carabiniere in congedo notava una donna che stranamente pareva essere più interessata ad osservare le borse delle clienti che i banchi del mercato. Il Carabiniere in congedo informava quindi immediatamente i militari della locale Stazione che in quel momento si trovavano proprio all’interno del mercato settimanale. I militari iniziavano quindi a monitorare con attenzione i movimenti della cittadina bulgara che infatti poco dopo, con gesto fulmineo, sottraeva un borsello dalla borsa di una donna che non si rendeva assolutamente conto di essere stata appena derubata. I militari quindi intervenivano rapidamente bloccando la cittadina straniera portandola in caserma. Qui la donna veniva sottoposta a perquisizione venendo trovata in possesso di un portafoglio, contenente documenti personali e la somma contante di 20 euro, risultato di proprietà di una pensionata di Lodi e di un portafoglio, contenente la somma di 180 euro, di proprietà di una pensionata di Roma.

Tutta la refurtiva è stata immediatamente riconsegnata alle rispettive proprietarie mentre la bulgara, terminate le formalità di rito, è stata trattenuta presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove attenderà la celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.

 

(Visitato 535 volte, 1 visite oggi)

Baldorie, in fiamme alcune panchine alla Migliarina

Incidente A12, grave centauro