Il cuore grande di Pietrasanta è tutto qui: in una nota famiglia di imprenditori che vuole destinare fondi ai terremotati, nei camerieri che accettano di lavorare gratis, nella comunità che premia l’iniziativa con una partecipazione inaspettata. Andrea e Vittorio Focacci, proprietari dello stabilimento balneare Liù e della bisteccheria-ristorante “Il Vaticano”, hanno versato 5.200 euro sul conto corrente aperto dal Comune a favore delle zone colpite dal sisma del centro Italia. La consegna simbolica del bonifico dalle mani dei due imprenditori, padre e figlio, al sindaco Massimo Mallegni, è avvenuta sul sagrato del Duomo.

“Un gesto bellissimo – ha detto il primo cittadino – che rappresenta la capacità della nostra comunità di fare quadrato e dare un aiuto concreto a chi ne ha bisogno. Ringrazio la famiglia Focacci per la sensibilità e lo spirito d’iniziativa che hanno prodotto davvero un grande risultato. Questa è la Pietrasanta che conosco e che mi rende orgoglioso di essere sindaco”. Visibilmente commossi anche Andrea e Vittorio Focacci: “La nostra riconoscenza va ai dipendenti che hanno scelto di donare la loro serata di lavoro e soprattutto ai clienti affezionati che ci hanno sostenuto in questa esperienza di impegno civile e solidarietà. Un sincero grazie a tutti”.

Il Comune di Pietrasanta ricorda che chi volesse fare donazioni a favore delle popolazioni colpite dal terremoto può utilizzare il conto corrente IT36K0503470220000000175103.

(Visitato 250 volte, 1 visite oggi)
TAG:
famiglia focacci pietrasanta solidarietà terremoto

ultimo aggiornamento: 09-09-2016


Miele, Confagricoltura Toscana: “La peggior produzione degli ultimi 50 anni”

Nuovo cartello a Solaio e Vallecchia