Riparte la stagione del Rugby Union Versilia con una grande novità: alle varie categorie già schierate nel corso dell’anno passato, si aggiunge da quest’anno il settore femminile. Al campo delle Iare di Marina di Pietrasanta, grazie alla volontà del dinamico presidente Elia Schioppetto, il rugby è ora anche sport da ragazze. L’obiettivo è quello di far crescere il movimento rugbystico versiliese ed allestire una compagine che a partire dal gennaio 2017 possa partecipare al campionato regionale a 7 (Coppa Italia).

Le neo-rugbyste sono già un bel gruppo con ragazze di varie età, agguerritissime e desiderose di cimentarsi in questa avventura. Nel gruppo, spiccano anche le espertissime Eddy Longaron e Carlotta Venezia, che militano anche nel campionato di Serie A, con la squadra dei Cavalieri di Prato. La stagione delle “Kraken”, questo il soprannome che si è dato il gruppo, è iniziata ufficialmente giovedì 8 settembre alle ore 18.30, anche se alcune ragazze stanno già disputando la preparazione atletica congiuntamente ai ragazzi.

Per guidare le ragazze sul campo il presidente Schioppetto, ha scelto un allenatore di grande esperienza: il pratese Lorenzo Cirri, che lo scorso anno ha guidato la squadra femminile del Bologna 1928 alla semifinale scudetto e vanta anche esperienze sulla panchina della nazionale femminile 7s e della nazionale femminile 7s lituana. Il primo appuntamento ufficiale per far conoscere al meglio questa nuova realtà, si terrà domenica 18 settembre, dalle 11.00 alle 13.00, al Campo delle Iare, con un Open Day dedicato a tutte le categorie femminili, dalla U14 alla senior. Al termine della giornata ci sarà il 3° tempo a cui potranno partecipare le ragazze interessati.

(Visitato 204 volte, 1 visite oggi)
TAG:
rugby union versilia ruv

ultimo aggiornamento: 09-09-2016


Sei viareggini alle Bahamas: l’Italia qualificata per i Mondiali di beach soccer

Il Cgc maledice il sorteggio: contro il Vendrell il primo turno di Coppa Cers