Dopo il terzo posto di Classe (Classici 1) del primo giorno (a causa del cattivo funzionamento dello strallo di prua), nella seconda regata disputata ieri, venerdì 9 settembre,  per la Nave Scuola del Club Nautico Versilia Ardi un’ottima seconda posizione (alle spalle di Namib di Pietro Bianchi -2 punti; 1,1 i parziali) che le ha permesso di portarsi al secondo posto della classifica provvisoria stilata al termine delle prime due giornate con 5 punti. 

Nella scia di Ardi, a 6 punti Nannie di Michael Beck e a 8 punti Roi D’Ys di Dominique Sarran. La prima regata delle Vele d’Epoca di Imperia Panerai Classic Yachts Challenge era partita in ritardo (e aveva subito un cambio di percorso) a causa dei numerosi incendi che avevano colpito la provincia di Imperia nella giornata e nella notte precedente e che avevano richiesto la presenza di alcuni mezzi Canadair operativi per i rifornimenti in mare nello spazio di regata. 

Tutto regolare, invece, nella seconda giornata. La Nave Scuola del Club Nautico Versilia Ardi (l’ex Kerkyra II, stupendo One Tonner realizzato dal cantiere di Brema Abeking & Rasmussen, progetto n° 1948 di Sparkman & Stephens e varato nel 1968), è fra le protagoniste delle Vele d’Epoca di Imperia, uno degli eventi più importanti per le imbarcazioni classiche, giunto alla sua 30ma edizione e diventato famoso al mondo per l’ottimo campo di regata che regala sempre emozioni.

Sino a domenica 11 settembre, infatti, il porticciolo di Imperia e le acque antistanti sono grandi protagoniste della nona tappa del circuito del Panerai Classic Yachts Challenge, il circuito di raduni di barche d’epoca più famoso al mondo. Tutta la città di Imperia, tappa imperdibile per le numerose attività ed eventi che si svolgono in banchina e nei vicoli del piccolo borgo marinaro, è coinvolta nel celebrare una nuova settimana dedicata interamente alle regine del mare.

Ardi, partita sabato da Viareggio, dopo una breve sosta a Santa Margherita è arrivata ad Imperia nella giornata di domenica affiancata dalla barca appoggio Magim del socio Roberto Fini.

Per questa edizione delle Vele d’Epoca di Imperia è prevista una prova al giorno, sino a domenica. Prima dell’ultima competizione in mare, Ardi e le altre imbarcazioni sfileranno in parata all’interno del porto di Imperia Oneglia, mentre domenica pomeriggio si terrà la cerimonia di premiazione.

Ardi che terrà alti i colori del Club Nautico Versilia, sta impegnando a bordo i soci del CNV Patrizia Cioni, Paolo Dessanti, Francesca Pucci, Gianlucaa Poli e i tesserati Fiv presso il CNV Alberto Falcini, Gianni Fernandes, Simone Murri, Paolo Ciabatti, Cosimo Conti, Giles Falcon, Leonardo Griglia e Paola Poggi. Valido supporto verrà dato dalla barca appoggio Magim del socio Roberto Fini, dal socio Vasco Campinoti che si è prestato per il trasferimento di Ardi ad Imperia e da Fabio Conti, consigliere addetto all’imbarcazione Ardi che ha costituito l’equipaggio e ha supervisionato i lavori di preparazione della barca.

(Visitato 257 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ardi vele d'epoca

ultimo aggiornamento: 10-09-2016


Il Forte dei Marmi ritrova subito (da avversario) Pedro Gil

“Mettiamo tutto da parte e sosteniamo questi splendidi ragazzi”