“L’assoluta inopportunità di concedere la Versiliana per la festa politica della Lega Nord parte da lontano. Quel parco e quella villa furono tolti alle mire edificatorie dal sindaco Cecchi Pandolfini e ne fu fatto un parco pubblico legato agli eventi culturali”. Lo scrive in una nota Jan Vecoli, segretario versiliese di Rifondazione Comunista.

“Nel tempo sempre di più si intensificarono le attività culturali tanto che la Versiliana è diventata un punto di riferimento nazionale per gli eventi di altissimo livello.

“Oggi invece nel diffuso clima di decadenza che si respira a Pietrasanta si decide di far tenere una festa di partito, nello specifico della Lega Nord, in quel parco.

“Non c’è nel regolamento un preciso divieto in questo senso, ma c’è da parte di chi gestisce oggi il parco una scelta che riteniamo totalmente inopportuna.

“Ci chiediamo anche come, al di là dei rappresentanti di nomina politica, gli altri soci abbiano permesso che si rompesse quel patto tra galantuomini non scritto che rifiutava di politicizzare quello spazio.

“Che peccato trasformare quel meraviglioso parco di tutti in un covo di leghisti”.

(Visitato 345 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lega nord rifondazione comunista versiliana

ultimo aggiornamento: 10-09-2016


“Urge una rotatoria alle Bocchette”

I 5 Stelle bacchettano Mallegni: “Vuole candidare Pietrasanta alle Olimpiadi del 2024?”